Positano intervento di riqualificazione e parcheggio in Via Pasitea la conferenza stampa. VIDEO foto

Più informazioni su

Una conferenza stampa sul progetto di “riqualificazione ambientale e risanamento conservativo, con la creazione di attrezzature pubbliche e parcheggi pertinenziali in proprietà Caldiero” – Aree Comunali- Via Pasitea, n. 246, un servizio video con documenti ed interviste senza precedenti nel campo della comunicazione istituzionale pubblica realizzato e promosso da Positanonews.

Il progetto è partito  con istanza dell’11 giugno 2006, prot. n. 9678 è stato azionato dai sigg.ri Immara Caldiero e Tazi Chafika Choele Chantal, ai quali ora è subentrato Fabrizio Gargiulo della Gemar SpA di Piano di Sorrento, prevede la realizzazione di 120 parcheggi pertinenziali ed una serie di opere pubbliche (ascensore e struttura ad uso della scuola media ) .

Un progetto che Positanonews illustra in dettaglio, con interviste e documenti , in collaborazione con il sindaco Michele De Lucia,  i direttori dei lavori, il tecnico della sicurezza, il geologo e la ditta esecutrice che ha consentito questa operazione di trasparenza senza precedenti in costiera amalfitana.

Solo di recente il progetto, iniziato con l’amministrazione Marrone, ha avuto tutti gli iter previsti approvati dall’amministrazione De Lucia ed i lavori, che prevederanno parcheggi privati a fronte di ascensori e interventi pubblici, con volume al servizio della scuola, e riqualificazione dell’area,  sono iniziati di recente questo mese di dicembre

  “Un progetto pilota per la provincia di Salerno e non solo – spiega l’ingegner Adinolfi -, che rientra nella coprogettazione e cofinanziamento di lavori pubblici, una collaborazione virtuosa fra pubblico e privato”.  

Nel video in dettagli gli interventi dei tecnici nel video di Diego Ambruoso con le slide illustrative del progetto predisposte dallo Studio Cinque

Più informazioni su

Commenti

Translate »