AMITRANO ALFREDO CAMPIONE ITALIANO ALLA GOLDEN CUP DI PISA

Più informazioni su

     

    Amitrano Alfredo ha 18 anni ed è 2° Dan di karate, pratica questa disciplina già da piccolo ma è solo negli ultimi 2 anni che ha cominciato a competere ad alti livelli, avendo la possibilità di allenarsi seriamente e con persone che credono nel suo talento.

     Atleta della Nami Karate dojo di Sorrento vanta già numerosi incontri alle sue spalle con altrettanti numerosi podi e parecchi centinaia di chilometri percorsi per tutta l’ Italia.  Molti podi, alcune gare vinte in regione ma questa disputata a Pisa nel primo pomeriggio di domenica 11 dicembre ha un sapore unico. Non è solo la vittoria ma come questa è avvenuta, permettendosi il lusso di collezionare tre “cappotti” in altrettanti incontri, contro blasonati ed esperti avversari che vantano come il finalista vittorie ai campionati del mondo. Amitrano ha espresso al meglio i concetti di tecnica, velocità e potenza nonchè spirito di sacrificio e competizione, sebbene questa per lui rappresenti ancora un punto di partenza.

    E’ motivo di orgoglio e soddisfazione per tutta la società e per l’ insegnante Gennaro Amitrano, soprattutto perchè derivata da allenamenti quotidiani e meticolosi, avvalendosi di metodiche derivanti dallo studio biomeccanico del corpo e della  medicina dello sport.

    Ora l’ atleta massese si giocherà il tutto per tutto nella prossima gara che si disputerà a Trani il prossimo 4 febbraio, dovendo conquistare più punti possibili per scalare la classifica azzurri e poter sperare in una partecipazione con la maglia azzurra FIK ai mondiali WUKF che si terranno in Serbia.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »