Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

importante incontro per le strutture extralberghiere ( case vacanze , affittacamere , b&B)

Più informazioni su

 

non mancate incontro importantissimo per le strtture extralberghiere della penisola sorrentina , visto lo straordinaria partecipazione nelle precedenti riunioni.

Si svolge sabato  17 dicembre, alle ore 10:30  presso le stanze attigue alla cattedrale di Sorrento, l’incontro promosso dall’associazione ANBA  ( Andrea Azzariti Fumaroli) e la Confaesercenti ( Monica Savarese ) . Un appuntamento da non mancare per tutti gli operatori delle strutture extralberghiere della Penisola Sorrentina e che verterà sull’introduzione della tassa di soggiorno turistica che ha equiparato queste strutture agli alberghi a 4 stelle. Inoltre si farà il punto sulla problematica della tariffazione spazzatura (equiparati ad alberghi), sulla presentazione dei ricorsi in commissione tributaria fornendo indicazioni e sviluppi. Altra problematica oggetto di discussione è l’addizionale sull’elettricità, come nel caso del Comune di Massa Lubrense, che serve per pagare la spazzatura.  “Non siamo nemmeno più equiparati agli alberghi ma paghiamo di più” evidenziano i responsabili dell’ANBA e della Confaesercenti . Altri temi oggetto di discussione sono la problematica della tariffazione Gori, la verifica da parte dei Comuni e le ispezioni solo delle strutture autorizzate  ecc. Si tratta di un incontro molto importante vista anche la straordinaria adesione che si è registrata nei precedneti incontri per “organizzare un difesa” nei confronti di quelle che possono tarsformarsi in vere e proprie vessazioni ai danni dei titolari di queste attività.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.