"Salerno. Luci d´Artista: intensificati i controlli dei Carabinieri.

Più informazioni su

 

Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno svolto un servizio di controllo del territorio nel capoluogo salernitano con l’impiego di 30 militari.

 

Il servizio – disposto dal Comandante Provinciale per offrire la massima sicurezza ai numerosi cittadini salernitani e delle altre province campane che affollano il capoluogo nel weekend in occasione delle “Luci d’Artista” – è proseguito per tutta la tutta nel centro storico e nella zona orientale della città, particolarmente interessate dalle “Luci d’Artista”.

 

Numerose le pattuglia automontate che hanno effettuato posti di controllo nei punti di ingresso e uscita dalla città anche con l’ausilio di etilometro, mentre le pattuglie a piedi sono state dislocate nel centro storico: Villa Comunale, Largo Campo, Piazza Portanova, Piazza Flavio Gioia, Corso Vittorio Emanuele e Via Roma le località maggiormente interessate dalla presenza dei Carabinieri a piedi coadiuvati anche dai Soldati dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. Impiegate anche due Stazoni Mobili in Piazza Vittorio Veneto e Piazza della Libertà e pattuglie in abiti civili per prevenire scippi e rapine.

 

I risultati dei controlli sono stati soddisfacenti: 150 veicoli controllati, 280 persone identificate, 21 contravvenzioni al codice della strada (tra cui 4 per mancanza di copertura assicurativa, 3 per veicoli senza revisione e 2 per mancato uso del casco) con 6 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

 

Inoltre, 2 giovani sono stati segnalati al Prefetto di Salerno, in quanto trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

 

Mentre non è stata accertata nessuna violazione per guida in stato di ebrezza alcolica, poichè tutti i conducenti sottoposti ad accertamento con etilometro sono risultati in regola.

 

L’intensificazione dei controlli ha avuto ottimi risultati anche sotto il profilo della sicurezza, poichè non si sono verificati nè scippi nè rapine. I controlli proseguiranno per tutti i weekend in vista delle festività natalizie.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »