MAIORI: PROGRAMMA DELLA FESTA DEL PATROCINIO DI S. MARIA A MARE.

Più informazioni su

 

Festa del Patrocinio di

 

S. Maria a Mare

 

Patrona della Città di Maiori

 

 

 

Maiori, 19/20 Novembre 2011

 

 

 

A te, o Maria, venuta dal mare, affidiamo questa Comunità Ecclesiale di Maiori, che ti riconosce e ti invoca come Madre. Tu che ci precedi nella peregrinazione della fede, conforta questo popolo, a te devoto, nelle difficoltà e nelle prove, affinché possa divenire per questa società un segno della costante presenza di Cristo nel mondo. A te, Madre degli uomini, affidiamo questa Città, con i suoi generosi impegni, le sue cristiane aspirazioni, i suoi timori, le sue speranze. Non lasciarle mancare la luce della vera sapienza. Guidala nella ricerca della libertà, della giustizia per tutti, della santità. Fa che le nuove generazioni di questa meravigliosa terra incontrino Cristo, via, verità e vita. Sostieni, o Vergine Maria, il cammino della fede di questo tuo popolo ed ottieni per tutti la grazia della salvezza eterna. O clemente, o pia, o dolce Madre di Dio e Madre nostra, S. Maria a Mare. Amen!

 

 

 

PROGRAMMA

 

 

 

Venerdì 11 Novembre 2011

 

Ore 18.00, in Collegiata: Inizio del Solenne Novenario con S. Messa e omelia.

 

 

 

Domenica 13 Novembre 2011

 

XXXIII Domenica del Tempo Ordinario

 

Ore 10.30 – 18.00, in Collegiata: Ss. Messe.

 

 

 

Giovedì 17 Novembre 2011

 

Ore 17.00, in Collegiata: Solenne Esposizione e Adorazione Eucaristica, Vespri Solenni, omelia e Benedizione Eucaristica.

 

Ore 18.00, in Collegiata: S. Messa. (I Parroci, dopo la S. Messa, saranno a disposizione per le Confessioni.)

 

 

 

Sabato 19 Novembre 2011

 

Vigilia della Festa del Patrocinio di S. Maria a Mare

 

Ore 10.00, in Collegiata: Solenne Esposizione della Statua della Madonna con processione sul Sagrato della Chiesa, accolta dal suono delle “Zampogne e delle Ciaramelle”.

 

Ore 10.30, in Collegiata: S. Messa.

 

Ore 17.00: Giro per le vie cittadine delle “Zampogne e delle Ciaramelle” che annunceranno l’imminente arrivo del Natale.

 

Ore 18.00, in Collegiata: Liturgia della Luce, Annuncio della Festa e Primi Vespri Solenni.

 

Ore 20.00, in Collegiata: Veglia di preghiera mariana aperta soprattutto ai giovani.

 

 

 

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2011

 

FESTA DEL PATROCINIO DI S. MARIA A MARE

 

Solennità di Cristo Re dell’Universo

 

Ore 5.00: ANNUNCIO DELLA SOLENNITA’ DEL PATROCINIO, con il suono festoso delle campane, con lo sparo di mortaretti e con la dolce musica della “Pastorale natalizia” eseguita dalla Banda “Città di Minori”.

 

Ore 6.00, in Collegiata: S. Messa Pontificale in Tono “Pastorale” presieduta da S. E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava dè Tirreni, animata dal Coro Polifonico della Collegiata “Ave Maris Stella”.

 

Ore 7.00 – 8.00 – 9.00 – 10.00, in Collegiata: Ss. Messe.

 

Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Premiato Concerto Bandistico “Città di Minori”.

 

Ore 10.30, Corso Reginna: Le più belle marce sinfoniche, in attesa della processione.

 

Ore 11.00: Solenne processione, con la partecipazione dei Portatori di “S. Maria Maddalena” di Atrani, per le seguenti vie della città: Corso Reginna – Via Roma – Via Nuova Chiunzi – Palazzine Unra Casas – Lungomare Amendola – Via S. Tecla – Chiesa di S. Francesco – Lungomare Amendola – Corso Reginna – Collegiata.

 

Ore 18.00, in Collegiata: S. Messa Solenne. Al termine, processione con la Statua della Madonna sul Sagrato della Chiesa, accolta dal suono delle “Zampogne e delle Ciaramelle” e reposizione della Statua.

 

Ore 20.00: Spettacolo di fuochi d’artificio sulla foce del torrente Reghinna Major eseguito dalla Ditta “Fireworks” del Cav. Ugo Lieto da Visciano (NA).

 

 

 

 

 

L’artistica illuminazione sarà curata dalla Ditta “Giovanni Baselice” di Pagani (SA).

 

 

 

 

 

I PARROCI E IL COMITATO FESTEGGIAMENTI CIVILI “S. MARIA A MARE”.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »