Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

"Artisti in luce" – mostra alla Galleria del Corso di Salerno

Più informazioni su

Sarà inaugurata mercoledì 9 novembre alle ore 19 la mostra d’arte e di espressione visiva “Artisti in luce”, che si svolgerà presso la Galleria del Corso di Salerno nel periodo delle Luci d’Artista e vedrà la partecipazione di artisti di rilievo nazionale. Saranno presenti al taglio del nastro le istituzioni cittadine.

La mostra proseguirà per quattro fine settimana, tra novembre e gennaio. In questo primo fine settimana, dedicata all’elemento del Fuoco, esporranno due noti artisti: la pittrice salernitana Santa Rossi, Artista del Sociale, con le sue ‘Donne’ e lo scultore sardo Gelsomino Casùla, Artista della Natura, con i suoi ‘Volti di Natura’. Si tratta di opere di valore nazionale ed internazionale che richiedono un’attenta contemplazione. Negli altri fine settimana diversi artisti, affermati o emergenti, esporranno quadri o sculture sul tema dei quattro elementi: dopo il FUOCO – fino al 14 Novembre 2011, ci saranno l’ACQUA – dal 25 Novembre 2011; la TERRA –dall’8 Dicembre 2011; l’ARIA – dal 6 Gennaio 2012.

La mostra, patrocinata dal Comune di Salerno, è organizzata dallo staff della Confesercenti Salerno, presieduto da Angelo Marinari, e dal Laboratorio dei Pensieri Scomposti, in collaborazione con gli esercenti della ristrutturata Galleria del Corso (Corso Vittorio Emanuele, di fronte alla Banca d’Italia). La scenografia è a cura di Carpinelli Home.

L’evento presenterà ogni volta un’esposizione a effetto che coinvolgerà le vetrine dei negozi interni alla Galleria e le mura della stessa, attrezzate in maniera elegante per l’occasione; oltre alle opere d’arte, nella Galleria si alterneranno momenti di animazione con mimi e musicisti; inoltre è previsto, in una forma molto particolare ed a tema rispetto all’evento, un piacevole intrattenimento enogastronomico a cura del “LINE RESTAURANT BAR”, ubicato proprio all’ingresso della Galleria, che valorizzerà la cucina tipica salernitana con innovative ricette, realizzate con prodotti della provincia di Salerno. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.