Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Poste Italiane Emissione Francobollo Celebrativo dell’Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme

Più informazioni su

Poste Italiane comunica l’emissione, per il giorno 3 novembre 2011, di un francobollo celebrativo dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, nel valore di € 0,60.

La vignetta riproduce l’arazzo dipinto dall’artista Mario Albertella, agli inizi del Novecento, dal titolo “SAN PIO X E L’ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME” andato distrutto durante la seconda guerra mondiale; in alto a destra è rappresentato l’emblema dell’Ordine. Completano il francobollo la leggenda “ORDINE EQUESTRE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,60”.

Bozzetto: a cura del Centro Filatelico del Polo Artistico dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articoli a firma di S.E. Rev.ma Mons. Edwin Frederick O’Brien, Pro-Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e del Prof. Angelo di Stasi, Presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle carte valori postali. Lo “Spazio Filatelia” Piazza San Silvestro, 20 – Roma utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo e i prodotti filatelici saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e sul sito internet www.poste.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.