POSITANO (SA): SEQUESTRATO UN CANTIERE EDILE ABUSIVO. DENUNCIATI TRE RESPONSABILI

Più informazioni su

Comunicato Sezione Operativa Navale di Salerno

 

I militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sottoposto a sequestro, in località “Pasitea” del Comune di Positano, in costiera amalfitana ,  un cantiere edile abusivo.

 

Il sequestro è scattato perché il proprietario, in difformità dei titoli autorizzativi/concessori, aveva realizzato un manufatto di mq. 26 con un ampliamento volumetrico ricavato attraverso lo sbancamento della roccia.

 

L’azione cautelare ha riguardato anche un’area di cantiere di oltre mq. 150 ove era stato realizzato abusivamente un muro di contenimento con conseguente sbancamento del terreno.

 

Gli abusi edilizi sono stati perpetrati all’interno del perimetro del “Parco Regionale dei Monti Lattari”, in una zona riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

 

Il proprietario dell’attività commerciale, M.C. di anni 67 originario di Positano (SA), il Direttore dei lavori, F.S. di anni 43, ed il Responsabile della ditta edile, F.S. di anni 71, sono stati segnalati all’A.G. per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

 

L’operazione si è svolta con la collaborazione di personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Positano.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »