Tutti in provincia di Caserta per CIOCCOLATEANO 2011

Più informazioni su

     

    L’autunno gastronomico 2011 è pronto ad ospitare, oltre alle innumerevoli sagre dedicate alle carni, ai funghi e alla frutta secca, l’elemento principe della golosità di grandi e piccini: il CIOCCOLATO.

     

    Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre ritorna a Teano, provincia di Caserta, “CIOCCOLATEANO” .

     

    Nel corso della manifestazione, particolare attenzione sarà rivolta ai festeggiamenti in occasione dei 150 anni dell’Unità Nazionale attraverso una mostra che ripercorre l’evoluzione degli oggetti di uso comune (monete, oggetti casalinghi, occhiali) ma anche una ricca collezione di bottiglie mignonette di liquori.

     

    Sarà realizzata per l’occasione la “Dolce Italia”, una gigantesca e deliziosa torta al cioccolato,  alta circa 4 metri,  raffigurante la nostra Penisola ed entrambe le due giornate ospiteranno ininterrottamente dimostrazioni di tecniche di scultura,  pittura e decorazione del cioccolato.

     

    Ospite d’onore sarà lo chef Antonio Tedesco, già a lavoro, ai fornelli de La Locanda del Nero di Teano, sul nuovo menu dedicato agli appassionati del cacao. Tagliata di formaggi brunalpina  e laticauda con salsiccia di nero, risotto al cacao amaro, bocconcino di nero glassato al cioccolato fondente e millefoglie al triplo cioccolato: una lunga ed intensa degustazione  incentrata sulle infinite sfumature del cioccolato.

     

    Giuseppe Buonocore

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »