Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

comunicato stampa

Più informazioni su

v\:* {behavior:url(#default#VML);}
o\:* {behavior:url(#default#VML);}
w\:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

 

 

 

CODICI CAMPANIA

 

COMUNICATO STAMPA

 

L’ASSOCIAZIONE CODICI CAMPANIA ACCOMPAGNA L’INVIATO DI STRISCIA LA NOTIZIA SUI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA

 

AMBROSIO”ABBIAMO DOCUMENTATO LO SCEMPIO, MA LE SOPPRESSIONI CONTINUANO”

 

 

Anche Striscia la Notizia, il popolare tg satirico di Mediaset, si è interessato della Circumvesuviana. Ad accompagnare l’inviato di “Striscia” sui treni della Circumvesuviana sono stati i rappresentanti dell’associazione Codici Campania, il Centro per i Diritti del Cittadino che da molti anni ha segnalato, con denunce ed esposti, la tragica condizione in cui riversa l’azienda di trasporti napoletana.

 

Il segretario regionale di Codici, Giuseppe Ambrosio, ha consegnato a “Striscia” tutta la documentazione inerente i disagi e i problemi degli utenti della Circumvesuviana. Il servizio è stato trasmesso nel corso della puntata di Striscia andata in onda ieri sera su Canale 5.

 

“Siamo stati contenti della presenza degli inviati di Striscia la Notizia soprattutto perché riteniamo che non debbano spegnersi i riflettori sulla Circumvesuviana. Nonostante i media locali abbiano smesso di occuparsene, i disagi per i pendolari sono gli stessi di qualche giorno fa e la situazione resta drammatica”, spiega Giuseppe Ambrosio.

 

In particolare, continua la soppressione dei treni, soprattutto per quel che riguarda la linea Sarno – Ottaviano – Napoli, decisamente la più penalizzata da sempre: “E’ evidente che a settembre sono continuati i guai di agosto e che il nuovo orario, nonostante i tagli, non ha risolto il problema dei ritardi e delle cancellazioni improvvise delle corse”, prosegue Ambrosio.

 

Il sospetto dell’Associazione è che si voglia definitivamente ridimensionare l’azienda ed servizio: “Ma i cittadini ed i pendolari non si faranno togliere uno strumento così importante per il loro lavoro. Siamo pronti ad intraprendere tutte le iniziative possibili, a cominciare da quelle giudiziarie, per difendere il diritto al trasporto sicuro della cittadinanza”, conclude il segretario regionale di Codici   

 

 

San Giuseppe Vesuviano, 29 settembre 2011

 

 

Codici Campania

codici.campania@codici.org

tel. fax 0815297180 cell. 368519742

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.