Napoli. Cineforum Arcobaleno, stagione 2011-2012.

Più informazioni su

    Articolo di Monica Florio  – Al via le iscrizioni per  il Cineforum Arcobaleno, al Vomero 

     

     

     

    Sono state aperte le iscrizioni per il Cineforum organizzato presso la Multisala Arcobaleno di Napoli, Via Carelli n. 13, al Vomero.

     

    E’ previsto un unico turno di proiezione, il martedì, e due differenti orari da scegliere al momento dell’iscrizione (17.00/21.30).

     

    L’iniziativa prenderà il via il 25 ottobre 2011 con la proiezione di “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi, commedia a episodi con un cast stellare di attori italiani e stranieri, e si concluderà il 5 giugno del 2012.

     

    Il cartellone, allestito dall’Associazione Culturale “Soluzione Napoli”, prevede, però, titoli ben più validi da “Lo stravagante mondo di Greenberg” con il comico Ben Stiller a “The tree of life” di Terrence Malick, oltre ad una  carrellata di pellicole uscite in sordina sebbene meritevoli di attenzione tra cui “Into Paradiso”, “La passione” e “Una vita tranquilla”.

     

    Un occhio di riguardo è stato dato al cinema americano, che gli spettatori mostrano sempre di gradire: sono previsti i solidi “Mr. Beaver”, “Il discorso del re” e l’action-movie “Red” con Bruce Willis.

     

    La rassegna consta di diciannove film, di cui quattro appartenenti alla nuova stagione cinematografica, e intende coniugare l’intrattenimento con l’impegno nel sociale, come altre iniziative di beneficenza e di appoggio alle fasce deboli già attuate da “Soluzione Napoli”.

     

    Da anni questa associazione culturale partenopea, aderente alla Federazione Italiana Cineforum (FIC), collabora con il MAM (Movimento Adozioni Missionarie) per le adozioni a distanza, con la Croce Rossa e l’Unitalsi.

     

    I soci potranno godere di alcune agevolazioni, nonché della possibilità di vedere ad un prezzo ridotto i film programmati presso il Cinema Arcobaleno.

     

    Iniziativa da non perdere.

      

     

    Monica Florio

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »