Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cittadini Equensi invitati a portare foto e documenti del ´ 900 e del 2011

Più informazioni su

– Vico Equense, 19 sett – L’Unitre Sorrentina, nell’ambito delle attività rivolte a valorizzare e trasmettere la cultura locale, invita i cittadini di Vico Equense a collaborare per la realizzazione delle seguenti iniziative:
1. Pubblicazione della storia locale del ‘900 fino ad oggi. Chiediamo a coloro che ne hanno la possibilità di fornirci ricordi scritti orali o registrati, lettere, diari, documenti, attestati, articoli di stampa, fotografie, e ogni qualsiasi documentazione utile alla nostra storia recente.
2. Pubblicazione di un album di fotografie di militari di Vico Equense di ogni epoca, in formato digitale e per una mostra fotografica. Raccogliamo le foto.
3. Pubblicazione di un album di fotografie degli equensi viventi per una mostra e un album digitale per tramandare ai posteri i volti della Vico Equense del 150° dell’Unità d’Italia.
Coloro che vorranno collaborare dandoci la possibilità di riprodurre, pubblicare e utilizzare per la storia le loro immagini e i loro documenti, sono pregati di portarli alla nostra sede al pianoterra del Municipio storico, nei giorni feriali dalle ore 17 alle 19 entro il 30 dicembre 2011. Possono anche chiederci di ritirarli presso la loro abitazione o inviarli a: unitre.sorrentina@gmail.com
Ci impegniamo a riprodurre e a restituire entro pochi giorni quello che ci metteranno a disposizione, senza alterazioni o danni. Chi collaborerà alle iniziative sopradescritte sarà citato nelle pubblicazioni e riceverà un attestato di merito. E’ gradita la collaborazione degli studiosi e degli esperti informatici che vorranno far parte dei gruppi di lavoro. Si ricorda che presso l’Unitre è attivo il laboratorio di autobiografia che raccoglie e pubblica i ricordi personali di chiunque lo voglia. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci, anche col passaparola, alla realizzazione delle iniziative.

Il Presidente
Vincenzo Esposito

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.