Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Per il cardinale Tarcisio Bertone i diritti sociali non dipendono solo dai mercati.

Più informazioni su

“I diritti sociali sono parte integrante della democrazia sostanziale e l’impegno a rispettarli non può dipendere meramente dall’andamento delle Borse e dei mercati”. Lo ha detto il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato del Vaticano, intervenendo all’incontro nazionale di studi delle Acli.

Il cardinale Bertone ha parlato di “civilizzazione dell’economia in contrapposizione alla forte tendenza speculativa. Un’economia civile non può trascurare la valenza sociale dell’impresa e la corrispettiva responsabilità nei confronti delle famiglie dei lavoratori, della società e dell’ambiente”.

 

Infine, in riferimento al mondo cooperativo ha detto:”Mi sembra che questo mondo, da apprezzare perché in tempi di crisi ha dato lavoro e solidarietà straordinaria, meriti un trattamento migliore di quello che gli è stato riservato nella recente manovra”.

 

Felice Casalino

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.