“Miss Napoli 2011” è Miriam Polverino, “Miss Eleganza SI è LEI Campania 2011” è Claudia Attianese

Più informazioni su

 Nella splendida cornice di Piazzale della Libertà di Sant’Agnello si è svolta una finale regionale davvero sorprendente dell’agente esclusivista del concorso “Miss Italia” per la Campania Antonio Contaldo, perché alla fine della serata il pubblico trepidante ha saputo il nome non di una bensì di due Miss che dalla nostra regione partiranno alla volta di Montecatini per aggiudicarsi un posto delle finali nazionali del concorso. Si tratta di “Miss Napoli 2011” Miriam Polverino napoletana di Pianura e “Miss Eleganza SI è LEI Campania 2011” che risponde al nome di Claudia Attianese. La serata, organizzata dal referente di zona Nicola Vallefuoco e dal comitato dei residenti del rione Angri che promuovono la rassegna “Ferragosto al centro storico” nella quale è stata inserita anche la selezione del concorso Miss Italia, ha visto momenti di spettacolo ma anche moda con la sfilata delle 36 concorrenti accorse con i costumi dello sponsor “SI è LEI”. Sul palco, accanto al presentatore Erennio De Vita, il sindaco di Sant’Agnello Gian Michele Orlando e l’Assessore Giuseppe Gargiulo che hanno cantato l’inno d’Italia assieme alle miss in gara e a “Miss Miluna Campania 2011” Margherita Arciprete e “Miss Curve d’Italia Campania 2011” Claudia Puglia. Erennio De Vita, prima di dare il via alla gara ha voluto leggere le parole di Patrizia Mirigliani che ha dichiarato che la Miss Italia che il concorso cerca è una ragazza della porta accanto che ha semplicità e naturalezza ma anche grazia e pudore. Ospiti musicali della serata Pasquale Tedesco, Martina De Filippo e Monica. Presente anche Cinzia Loffredo, press agent di noti attori ed eventi di rilevante importanza.

 

 

 

GRANDE FERMENTO PER LA FINALISSIMA DEL VULCANO BUONO :

 

Ormai ci siamo: la finalissima regionale del concorso Miss Italia, che si svolgerà sabato 20 Agosto e vedrà la diretta su Telecapri Event, anche quest’anno avrà come location il centro servizi Vulcano Buono dell’imprenditore Gianni Punzo , il referente di zona Franco Amodeo infatti fa sapere che tutto è pronto e che la serata riserverà tante sorprese come l’attore Sebastiano Somma, Miss Italia 1996 Denny Mendez che sarà madrina dell’evento, la cabarettista Lucia Cassini e direttamente dalla trasmissione “Made in Sud” Pasquale Palma. Inoltre sul palco si esibiranno Gabriella Ferrone da Sanremo Giovani 2011, il duo musicale Principe e socio M e Pasquale Tedesco direttamente dalla trasmissione “Io Canto” di Canale 5 presentata da Gerry Scotti. Alla fine della serata conosceremo il nome di Miss Campania ovvero la fortunata Miss che avrà il lasciapassare direttamente per le finali nazionali del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani.

 

 

 

 

 

 

Miss Napoli 2011 è dunque Miriam Polverino di Napoli, quartiere Pianura, occhi verdi e capelli castani è alta 173 cm pesa 53 kg ed indossa la taglia 40. Miss Napoli è nata a Napoli l’8-08-1991 sotto il segno del Leone ed è fidanzata con il pasticciere Agostino D’Orto. Miriam si è appena diplomata in Informatica e la sua aspirazione è di diventare fotomodella o modella infatti ama sfilare e fare shopping, il suo colore preferito è il rosso, ama la danza, Ligabue è il suo cantante preferito mentre l’attore preferito è Gabriel Garko che vorrebbe incontrare a Montecatini Terme. Il piatto preferito di Miss Napoli è l’amatriciana mentre odia la pasta con le lenticchie, Miriam afferma che non potrebbe fare a meno della mamma, si ritiene solare ma timida ma anche testarda e simpatica. Anna Valle è la Miss Italia del passato che preferisce e partecipa al concorso perché le è sempre piaciuto. Un sogno che Miss Napoli coltiva è quello di essere felice, durante le serate delle finali nazionali del concorso vorrebbe vedere sfilare maggiormente le miss in concorso, il suo viaggio preferito è Parigi, non si presenterebbe ad un provino per velina o letterina mentre parteciperebbe ad un reality show. Una proposta lavorativa che accetterebbe subito è una sfilata per Dolce e Gabbana. Alla domanda “Qual è la caratteristica principale dell’essere napoletana?” lei risponde “L’essere semplice e avere i valori che la mia famiglia mi ha trasmesso sin da piccola”. La madre Filomena Colimoro è casalinga il padre Giuseppe è commerciante. Miriam ha una sorella Delia di 12 anni. Secondo posto conquistato dalla 22enne napoletana Federica Bausano con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, terzo posto per la 19enne di Volla Tina Scognamiglio Miss Peugeot, mentre Miss Wella al quarto posto è stato conquistato dalla 18enne Claudia Attianese.

 

Miss Eleganza SI è LEI 2011 Campaniaè dunque Claudia Attianese nata a Vico Equense il 30-01-1993 sotto il segno dell’Acquario e vive a Sant’Agnello, occhi e capelli castani è alta 176 cm, pesa 55 kg ed indossa la taglia 42. Claudia, che è fidanzata con Andrea uno studente di Scienza Politiche, ha appena conseguito il diploma socio-psico-pedagogico, ama la danza che pratica da 13 anni, il suo colore preferito è il verde, il cantante preferito Biagio Antonacci e la sua “Se io se lei”. L’attore che Miss Eleganza preferisce è Raoul Bova mentre l’attrice Julia Roberts. Il piatto preferito è la pasta alla Siciliana mentre odia il pesce; la miss si ritiene semplice ma lunatica ma anche elegante testarda ed intraprendente. La Miss Italia del passato che preferisce è Miriam Leone, non parteciperebbe ad un reality show e nemmeno un provino per velina o letterina. Una proposta lavorativa che subito accetterebbe è quella di ballare in una compagnia di danza moderna mentre non scenderebbe mai a compromessi, per la neo miss la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta al 40% e la sua napoletanità la dimostra essendo solare e semplice. La madre Maria Luisa Pane è casalinga, il padre Francesco è commerciante. Claudia ha un fratello Nello di 23 anni. Al secondo posto con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Tina Scognamiglio 19enne di Volla, Miss Curve d’Italia terza classificata è la 19enne Simona Vanni di Vico Equense, quarto posto per Miss Peugeot Elena Santoro 20 anni di Limatola (BN), quinto posto per Miss Wella Giusy Buonocunto di Ercolano.

L’Ufficio Stampa

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »