GRANDE SUCCESSO DELLA I° EDIZIONE “PIZZA AMORE E FANTASIA”

Più informazioni su

Si è conclusa la kermesse “Pizza, Amore e Fantasia” e sento il dovere, in qualità di Presidente dell’Associazione Phoebus, di fare alcune precisazioni a riguardo.

La manifestazione organizzata dall’Associazione “Phoebus”, promozione turistica e culturale (composta da tutti giovani cittadini di Sant’Agnello), con il Patrocinio della Regione Campania,  della Provincia di Napoli, del Comune di Sant’Agnello, della Azienda Autonoma e Soggiorno di Sorrento e Sant’Agnello, ha registrato un unanime consenso da parte dei cittadini e stranieri, che, in modo civile e rispettoso dell’ambiente, hanno partecipato numerosi a tale evento, che ha avuto come obiettivo quello di esaltare la tradizione della pizza riconosciuta come S.T.G. dalla Comunità Europea nel 2011.

Accanto alla degustazione delle varie tipologie di pizza, distribuite in generose porzioni, sono state proposte, nelle quattro giornate dell’evento, varie iniziative culturali e musicali: corso gratuito per aspiranti pizzaioli, esibizione del campione europeo di Pizza acrobatica, Giovanni De Gregorio, degustazione gratuita del provole del monaco a cura del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco D.O.P., spettacolo di danza a cura di accademia Tendenze Latine, spettacolo musicale con la band Allerja accompagnata con chitarra e mandolino dal maestro De Rosa in veste del simpatico Pulcinella,  musiche e danze popolari a cura dell’ Ass. Aequana, ed animazione per bambini; nonché la presenza di varie aziende della Penisola Sorrentina che hanno avuto modo di mostrare i loro prodotti.


A tal proposito colgo l’occasione per  ringraziare l’Amministrazione Comunale ed in particolar modo  il Sindaco Ing. Gian Michele Orlando e l’Assessore al Turismo Dott. Pietro Gnarra, i quali sin dall’inizio hanno creduto in noi in modo incondizionato.

Un ringraziamento particolare alle Suore dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice denominato “Villa Crawford” che hanno messo a disposizione la loro struttura per consentire allo staff dei maestri Pizzaioli di preparare la pizza, tanto apprezzata dai visitatori.

Ringrazio tutti i giovani che hanno lavorato con sintonia, impegno e tanta cordialità, ed hanno seguito e sposato  le nostre idee.

Un Ringraziamento di cuore al Rione Cappuccini, ai Partners e agli Sponsor!!!!!!!

Per tutto questo, a nostro avviso, la Manifestazione ha avuto un grande successo, oltre le aspettative, ed il grande numero di visitatori e’ il nostro attestato di stima più grande.

 


 

 

                                                                                                           Associazione “Phoebus”

 Il Presidente                                                                                                     Dott. Tiano Francesco

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »