L´Isola de Li Galli entra a far parte dei festeggiamenti dedicati alla Madonna e l´11 c´è la Notte Santa

Più informazioni su

Positano, costiera amalfitana. Una settimana straordinaria di festeggiamenti per  La Madonna Assunta, festeggiata in costa d’ Amalfi anche a Maiori, per la quale il parroco don Giulio Caldiero ha arricchito i festeggiamenti con due iniziative meravigliose, ieri la messa all’isola de I Galli e l’11 la Notte Santa con festeggiamenti tutta la notte, balli, canti e melonata sul molo, ad uso dei costumi antichi.


L’Isola de Li Galli è un gioiello di cui è difficile non innamorarsene. Molti sono stati gli artisti e scrittori del mondo intero che si sono lasciati sedurre da questo luogo, protratto in un mare turchese nel quale la natura si esprime nella sua forma più lirica, restando impressa nell’anima. Ed è proprio qui che don Giulio ha voluto celebrare una S. Messa sul celebre isolotto, riproponendo così l’antica leggenda dell’arrivo del quadro della Madonna Bizantina, dove al termine, ha benedetto il mare, l’isola, le barche e i fedeli su di esse. Dopo questo toccante momento don Giulio è salito con l’Icona sul Positano Jet, il quale durante il ritorno, è stata l’imbarcazione ammiraglia che ha riportato tutte le altre piccole barche verso la spiaggia in una sentita processione.

 

Splendida la serata, non solo per lo spettacolo che la natura è stata in grado di offrire, ma tutto è stato reso ulteriormente romantico dall’accompagnamento delle onde del mare che cullavano le barche, la leggera brezza che sfiorava la pelle e il tutto  illuminato dalla spettacolare luna “positanese”.

 

Questo è uno dei tanti eventi che anticipa il 15 agosto, dove si celebra la festa che dona una luce altamente spirituale all’intera stagione estiva: l’Assunzione della Beata Vergine Maria.

 

Nel testimoniare l’amore per la B.Vergine e mantenere viva la consolidata tradizione, il parroco, con l’aiuto del comitato festa, si prepara ad offrire anche quest’anno un sentito e gioioso contributo ai festeggiamenti locali della ricorrenza.

 

Pamela CUOMO

 

Nella sezione eventi costiera amalfitana il programma dei festeggiamenti per la Madonna Assunta ed in occasione della settimana di ferragosto fra religiosi e civili o clicca qui

Più informazioni su

Commenti

Translate »