Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ecco il vincitore di SweetlyAxidie 2011

Più informazioni su

Vico Equense– A vincere la prima edizione del concorso di cucina abbinato alla manifestazione SweetlyAxidie 2011, che si svolgerà domenica 24 luglio, nel complesso “Le Axidie” di Marina d’Equa, è Claudia Deb, che ha presentato “Gioielli Golosi ai limoni di Sorrento”.

Si tratta di biscotti di pasta frolla al limone di Sorrento, decorati con glassa reale al limone, ai quali la giovane cake designer ha dato forma di spicchi di agrumi e “dignità” di gioielli. Il tema della competizione, per piatti dolci e salati, erano, infatti, gli “Agrumi della Penisola”.

Tra le tante ricette arrivate al sito de Le Axidie (www.leaxidie.it), la giuria, formata dal Maestro Pasticcere Sal De Riso, da Giacomo De Simone, chef del ristorante “Punta Scutolo” e dalla giornalista Carmen Davolo, ha deciso di premiare questa ricetta per l’originalità della creazione e l’abilità dimostrata nella lavorazione del prodotto.

Claudia Deb, manager informatica con una spiccata passione per l’arte dolciaria, è un’esperta della sugar art e autrice, sul web, di apprezzati tutorial per la realizzazione di torte di “design”. Con questa ricetta originale si è aggiudicata l’ingresso per due persone alla serata SweetlyAxidie, la partecipazione gratuita al corso di pasticceria Sweetly Axidie tenuto da Maestro Pasticcere Gennaro Volpe, in programma presso Le Axidie il 24 settembre e la possibilità di venire a contatto con i più grandi maestri della pasticceria italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.