Sorrento: appuntamento goloso in favore degli amici a quattro zampe

Più informazioni su

 

Sorrento- Prende il via a Sorrento l’iniziativa “Incontri golosi per gli amici pelosi”: appuntamenti gourmand che offrono l’occasione, durante serate di degustazione enogastronomica in alberghi di charme, di diffondere la conoscenza di Progetto Cane Cittadino, l’associazione che gestisce le aree verdi per i cani di Napoli, e di sostenernele attività.

Si inizia domenica 31 luglio, alle ore 21.00, sul roof garden dell’HotelSorrento City,albergoorgogliosamente “pet friendly”. Sulla terrazza tra i tetti di questo raffinato boutique hotel, affacciati sul corso principale di Sorrento, si potranno degustare le torte di Sal De Riso, abbinate al passito di uve moscato “La Zingarella” della Masseria Parisi, offerto dall’Enoteca Di Leva di Gragnano e proposto da sommelier professionisti della delgazione penisola sorrentina dell’Associazione italiana sommelier con la presidente dell’AIS Campania, Nicoletta Gargiulo, già Miglior Sommelier d’Italia nel 2007.

I biglietti, al costo di 15 euro, sono in prevendita presso l’Hotel Sorrento City (081.8772210) e il ricavato della serata andrà interamente all’Associazione Progetto Cane Cittadino (IBAN PCC IT33M0101003443100000002592), che da un anno opera per migliorare il rapporto uomo-animale con un programma di divulgazione, consulenze gratuite, progetti nelle scuole, corsi per operatori e sta creando una rete di adesioni a questa mission. Dal 31 luglio sarà creato il “Libro degli amici di PCC”, dove chi si unisce al progetto, potrà vedere pubblicata in un libro la più bella storia di animalismo che ha vissuto.

I Maestri Pasticceri campani associati all’AMPI, l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, in collaborazione con Molino Caputo, e l’ AIS Campania hanno accettato con entusiasmo l’invito a mettere a disposizione i loro prodotti e la loro professionalità a supporto di questo progetto, ideato dall’associazione, che sostiene l’esigenza di creare condizioni ottimali per una felice convivenza tra uomo e animale e propugna la realizzazione di un tessuto urbano nel quale gli animali possano vivere senza costrizioni reciproche con il proprio tutor (se le parole creano la realtà, abolito il termine “padrone”).

La serata sarà accompagnata dalla voce e dalla chitarra di Lello Notino e dalle più belle musiche del repertorio classico napoletano.

Incontri golosi per gli amici pelosi” è organizzato dalla Dieffe Comunicazione di Sorrento e il prossimo appuntamento sarà a Napoli, a settembre, con il Maestro Pizzaiuolo Enzo Coccia della Pizzeria La Notizia.

Più informazioni su

Commenti

Translate »