GOOGLE.FR HA CELEBRATO CON IL SUO LOGO, L’INDIPENDENZA DELLA FRANCIA

Più informazioni su

    (di giulia nardone)

     

    – PARIGI (Francia), 14 LUG – Come ogni anno, il 14 luglio, giorno della Festa nazionale francese, si celebra  in vari modi.

     

    Google festeggia l’indipendenza francese con il logo sulla presa della Bastiglia.

     

    Ieri, così, il maggiore motore di ricerca ha voluto fare omaggio ai francesi e ricordare il

     

     14 luglio 1789,  quando i cittadini francesi hanno preso d’assalto la Bastiglia.

     

      Sarebbe diventato, quello,  l’atto della rivoluzione francese che per  la maggior parte simboleggiava il rovesciamento della monarchia.

    Oggi, 222 anni dopo, il logo Google riconosce la festa nazionale francese e abbraccia i suoi simboli.

    L’immagine usata per il logo di Google, presente nella homepage del motore di ricerca nella versione francese (google.fr) , mostra un semplice disegno con un parco, alcune bandiere e sullo sfondo la cattedrale di Notre Dame, cattura questa immagine,  una più semplice  Francia con gli alberi ornati con lanterne con i colori nazionali e le  persone sono vestite a  festa.

    La Presa della Bastiglia è divenuta festa nazionale ufficiale solo nel 1880.

    Fuochi d’artificio e feste sono state fatte, ieri,  in tutta la Francia, ma  l’evento più importante è stato la sfilata militare ai Champs-Élysées (Campi Elisi) nel centro di Parigi, di fronte al Presidente francese e ad altre autorità, dove c’è stata la rievocazione della marcia militare della Bastiglia.

     Google.fr  ha celebrato l’evento a partire dal 2000 ed è il LOGO  più a lungo in esecuzione per una festa nazionale al di fuori degli Stati Uniti, ed è battuto solo da eventi come il ringraziamento,  Halloween e Natale.

     

     

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »