Presentazione del restauro del “sacrificio di Isacco” copia caravaggesca a Castellammare

In diretta dalla Cattedrale di Castellammare di Stabia gli operatori di Positanonews tv hanno ripreso l’evento nelle sue varie fasi. Con Intervista ai restauratori. SULL’ESEMPIO DI CARAVAGGIO – Dopo quasi un anno di restauro verrà presentato “IL SACRIFICIO DI ISACCO” di Alonso Rodriguez – La tela del 600 custodita nel Duomo Stabiese è una copia […]

Più informazioni su

In diretta dalla Cattedrale di Castellammare di Stabia gli operatori di Positanonews tv hanno ripreso l’evento nelle sue varie fasi. Con Intervista ai restauratori.

SULL’ESEMPIO DI CARAVAGGIO – Dopo quasi un anno di restauro verrà presentato “IL SACRIFICIO DI ISACCO” di Alonso Rodriguez – La tela del 600 custodita nel Duomo Stabiese è una copia autorizzata dallo stesso Caravaggio del quadro omonimo che attualmente fa parte della collezione Piasecka-Johnson di Princeton. L’iniziativa del restauro è nata dall’incontro tra lAssociazione culturale myo e i due Artisti Stabiesi Nicola Caroppo e Rossella Matrone che attraverso la collettiva “UN MOTO All’UOPO” ed il sostegno della BANCA STABIESE hanno reso possibile il restauro di questa opera custodita nel Duomo Stabiese.

 

 

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

Più informazioni su

Translate »