Natale a Sorrento, Priora e la quinta edizione del presepe vivente dei bambini. foto

Anche quest’anno a Priora si rinnova quello che è stato definito ormai un vero e proprio appuntamento con la Sacra Rappresentazione della Natività. Ancora una volta protagonisti delle serate i bambini ed i ragazzi dell’incantevole borgo. Sorrento – Con quest’anno siamo ormai alla quinta edizione della Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente presso  il centro storico di Priora. La […]

Più informazioni su

Anche quest’anno a Priora si rinnova quello che è stato definito ormai un vero e proprio appuntamento con la Sacra Rappresentazione della Natività. Ancora una volta protagonisti delle serate i bambini ed i ragazzi dell’incantevole borgo.

Sorrento – Con quest’anno siamo ormai alla quinta edizione della Sacra Rappresentazione del Presepe Vivente presso  il centro storico di Priora. La frazione collinare, dai panorami più belli dell’intero territorio comunale. Le prime serate dell’evento partiranno nei giorni 26 e 27 dicembre, per poi proseguire con il primo dell’anno del 2,del 5 ed infine del 6 gennaio, dalle ore 17:30 alle 19:30. La rappresentazione è ambientata nel vicolo antistante la strada carrabile che attraversa il centro della Parrocchia. Un luogo particolarmente suggestivo, tra vecchie abitazioni che esprimono la storia del primo nucleo abitato del paese. Lungo il quale una serie di giovanissimi figuranti, in costumi dell’epoca, propongono la nascita del Redentore, mediante scene legate alla vita sociale della Palestina di duemila anni fa. Durante una delle serate, i bambini del presepe parteciperanno anche ad un concerto di musiche tipiche del periodo natalizio mentre la sera del 6 gennaio la manifestazione si concluderà, come al solito con tutti i figuranti riuniti intorno all’ altare della Chiesa. Un evento che sebbene vede come protagonisti ragazzi e bambini della Parrocchia partecipare inscenando gli antichi mestieri della storia rurale del territorio sorrentino coinvolge per tutto il periodo l’intera comunità. Un impegno costante coronato dal successo delle passate edizioni che gratifica la laboriosa popolazione locale, che come in altri eventi, continua a distinguersi nel realizzare un vero e proprio laboratorio urbano di recupero di antiche tradizioni e della storia di quel patrimonio assolutamente da proteggere con ogni mezzo, rappresentato dal nostro meraviglioso territorio. Una manifestazione assolutamente da non perdere, quella del presepe vivente dei bambini di Priora, soprattutto per i tanti visitatori e turisti, che come di consueto, affolleranno la nostra città durante le vacanze natalizie. Per  agevolarne il flusso dal centro città, il Comune di Sorrento metterà a disposizione un servizio di navetta gratuito da e per il parcheggio Achille Lauro in via Correale.  Gli organizzatori ringraziano fin d’ora i volontari, giovani, anziani e bambini per impegno che continuerà in questi giorni. Un grazie particolare, oltre all’Autorità comunale, alla Parrocchia di Sant’ Attanasio, al Parroco ed alla Confraternita della Concezione di Priora.  Positanonews con il suo inviato, Lucio Esposito e le sue telecamere, come ormai tradizione, non mancherà nel seguire l’evento durante una delle serate. – 17 dicembre 2017 – salvatorecaccaviello.

Più informazioni su

Translate »