Alla Maison Tofani concerto del duo Savino-Cosentino per “M’illumino d’Inverno”

Venerdi 8 dicembre, alle ore 19.30, presso la Maison Tofani (Via San Cesareo, 34 – Sorrento), nell’ambito della rassegna “M’ Illumino d’Inverno 2017/2018”, in collaborazione con S.C.S. Società dei Concerti Sorrento e Comune di Sorrento, sotto la direzione artistica del Maestro Paolo Scibilia, concerto “L’Arpa Incantata”del duo formato da Giovanna Savino (flauto) e Elena Manuela Cosentino (arpa).    Un’ arpa e un flauto alla Maison Tofani.  Un’ arpa […]

Più informazioni su

Venerdi 8 dicembre, alle ore 19.30, presso la Maison Tofani (Via San Cesareo, 34 – Sorrento), nell’ambito della rassegna “M’ Illumino d’Inverno 2017/2018”, in collaborazione con S.C.S. Società dei Concerti Sorrento e Comune di Sorrento, sotto la direzione artistica del Maestro Paolo Scibilia, concerto “L’Arpa Incantata”del duo formato da Giovanna Savino (flauto) e Elena Manuela Cosentino (arpa).

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute, scarpe, spazio all'aperto e spazio al chiuso

 

Programma

Anonimo XVI secolo: “Greensleeves”

G. Fauré: “Berceuse”

M. Tournier: “Vers la source dans le bois”, per arpa sola

C. Debussy: “Syrinx”, per flauto solo

G. Bizet:
“Entr’acte” dall’atto III della “Carmen”
“Minuet” da “L’Arlésienne”- Suite n. 2

G. Rossini: “Andante con Variazioni” per flauto e arpa

F. Chopin: “Variazioni” su un tema della “Cenerentola” di Rossini

Maison Tofani
Via San Cesareo, 34
80067 Sorrento (Napoli) – Italy
Tel. +39 081.8784020
Fax. +39 081.8071363
info@maisontofani.com
www.maisontofani.com

________________________________________________________

Giovanna Savino – flautista ed Elena Manuela Cosentino – arpista, sono musiciste di Genova e costituiscono un duo flauto e arpa, dedicato a diffondere la musica per questa formazione.
Il suono del Duo si caratterizza per una omogeneità, una freschezza e sicurezza stilistica in ogni ambito stilistico.
Entrambe le musiciste svolgono una intensa attività come soliste e in altre formazioni, tenendo concerti sia in Italia che all’estero e riscuotendo successo di critica e pubblico.
All’attività concertistica affiancano quella didattica presso il Conservatorio N. Paganini di Genova e l’Accademia Flautistica di Genova

Giovanna Savino – flautista
Si è diplomata al Conservatorio N. Paganini di Genova e si è perfezionata con i Maestri: Fabbriciani, Marion, Cambursano e Valentini.
Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali classificandosi sempre ai primi posti.
Ha collaborato con i teatri: Carlo Felice e Gustavo Modena di Genova, Alfred Jarry di Venezia e “La Tosse” di Genova con cui ha partecipato alla realizzazione di un’opera discografica.
Ha effettuato registrazioni per la BBC e inciso sigle per varie reti televisive.
Tiene corsi di perfezionamento in varie località tra cui: Cervo Ligure, Montgenevre, Pontechianale, Rapallo, Coldinava, Santa Margherita Ligure.
Svolge attività concertistica in varie formazioni, prediligendo il duo flauto e pianoforte.
E’ docente di flauto traverso presso l’Istituto Comprensivo Montaldo ad indirizzo Musicale di Genova e l’Accademia Ducale di Genova.
Nell’anno 2004 ha fondato l’Associazione “MusicAmica” di cui è presidente, con lo scopo di divulgare la cultura musicale soprattutto presso i giovani.
E’ Direttrice e docente all’Accademia Flautistica di Genova.
Nel 2009 vince il concorso per la presentazione “Del Miglior Progetto” indetto dall’Assessorato alla Cultura di Santa Margherita Ligure, e da allora organizza presso Villa Durazzo i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale e il “Santa Festival”, rassegna di concerti internazionali, attualmente alla nona edizione con l’alto patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.

Più informazioni su

Translate »