Positano: al Parking Di Gennaro si rinnova l’appuntamento dell’Immacolata con Luci per l’Africa foto

Un evento da non perdere in Costiera amalfitana perchè si abbina una serata di divertimento indimenticabile con la solidarietà e nell’ambito del programma natalizio del Comune di Positano. Nel tradizionale ponte dell’Immacolata, anche quest’anno il Parking Di Gennaro in Positano, si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento per la raccolta fondi destinata all’Orfanotrofio Saint Gerard […]

Più informazioni su

Un evento da non perdere in Costiera amalfitana perchè si abbina una serata di divertimento indimenticabile con la solidarietà e nell’ambito del programma natalizio del Comune di Positano. Nel tradizionale ponte dell’Immacolata, anche quest’anno il Parking Di Gennaro in Positano, si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento per la raccolta fondi destinata all’Orfanotrofio Saint Gerard Maiella di Porto-Novo in Benin, nel continente africano.

La “Tradizione” è oramai la principale caratteristica dell’evento e per rimanere ancorati a tale particolarità, anche quest’anno la serata sarà all’insegna di ottime degustazioni di piatti tipici, locali e non, il tutto accompagnato da bella musica,  i balli dell’Associazione di Franco coreografati da Giulia Palumbo, i mercatini e la lotteria di beneficenza, il cui costo rimarrà invariato di un solo euro, la gastronomia con la mozzarella di Albertino, la marmellata fatta in casa da Antonino, la pasta e fagioli, i panini salsiccia e broccoli, le caldarroste di “Zorro” ed il buon vino, tutto con un piccolo contributo per i bambini africani.

L’Orfanotrofio Saint Gerard Maiella, nato in uno dei territori più poveri dell’Africa grazie all’opera delle suore missionarie di Sant’Antonio Abate, accoglie attualmente circa 40 bambini, la maggior parte dei quali raccolti per strada e sottratti ad un destino tragico e crudele. Data la povertà continua e costante, le precarie condizioni igieniche del paese, nonché la difficoltà nel reperire medicine (tra l’altro a costi elevatissimi), le suore hanno bisogno del nostro aiuto per poter accogliere, curare e soprattutto sfamare questi piccoli orfanelli. Non mancate alla serata promossa dal Parking Di Gennaro, insieme ci sarà da divertirsi e si regalerà un Natale sereno e meno triste anche a loro. Parking Di Gennaro ringrazia quanti non mancheranno all’appuntamento e a tutti quelli che in ogni modo contribuiranno al buon esito dell’iniziativa.

Ricordiamo che in piazza troverete i mercatini natalizi fino a domenica e durante la serata alle 19 la consegna anche i premi per Sportivo dell’anno di Positanonews. La foto è di Giuseppe Di Martino che seguirà anche la manifestazione.

 

Più informazioni su

Translate »