Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il Cavese Manuel Foresta tra i finalisti di AreaSanremo

Cava de’ Tirreni. Il prossimo Festival della canzone Italiana, meglio noto come Festival di Sanremo, potrebbe vedere sul prestigioso palcoscenico un Cavese. Si tratta di Manuel Foresta che è risultato tra gli 8 finalisti di Area Sanremo. La proclamazione è avvenuta ieri, 27 novembre, al Teatro Ariston di Sanremo. Una selezione che ha visto ben […]

Più informazioni su

Cava de’ Tirreni. Il prossimo Festival della canzone Italiana, meglio noto come Festival di Sanremo, potrebbe vedere sul prestigioso palcoscenico un Cavese. Si tratta di Manuel Foresta che è risultato tra gli 8 finalisti di Area Sanremo. La proclamazione è avvenuta ieri, 27 novembre, al Teatro Ariston di Sanremo. Una selezione che ha visto ben 2000 partecipanti fino ad arrivare ai 145 da cui poi sono stati scelti gli 8 finalisti.

Manuel Foresta, dopo la sua partecipazione nel 2012 al programma “The Voice of Italy” dove si fece notare nella scuderia di Raffaella Carrà e arrivò a sfiorare la finale,ha continuato il suo percorso musicale.

Successivamente, infatti,  partecipa come ospite a varie manifestazioni tra cui il Premio Lunezia (sul palco anche Alex Britti, Roberto Vecchioni, Negramaro, Andrea Mirò), il Giffoni Film Festival (concerto di chiusura con Fiorella Mannoia e Chiara Galiazzo) e Buon Compleanno Mimì (sul palco con Roberto Vecchioni, Teo Teocoli, Antonio Maggio, Fabrizio Moro, Niccolò Agliardi).

Ha  aperto, con la sua band, i concerti di alcuni tra i più importanti nomi del panorama artistico italiano come Malika Ayane e Alex Britti.

Nel 2014 è tra i 60 finalisti per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014.

Nel 2015 il suo primo album “Colori primari”. Ora una nuova occasione per  calcare il palcoscenico del Festival.

I selezionati di Area Sanremo saranno ora giudicati dalla commissione Rai presieduta da Claudio Baglioni, che quest’anno è conduttore e direttore artistico del Festival che, ne sceglierà due da aggiungere ai 6 scelti da“Sarà Sanremo”. gli otto saranno inseriti nella sezione “Giovani”

Magrina Di Mauro

Manuel Foresta durante la premiazione

Più informazioni su