Vico Equense, rivoluzione in Polizia: rilasciati 4 brevetti “SAPR”, per pilotare droni foto

Una novità che potrebbe segnare una mini rivoluzione per quanto riguarda le Forze dell’Ordine. A Vico Equense, infatti, sono stati rilasciati quest’oggi ben quattro brevetti SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) a quattro operatori della Polizia Locale. Un brevetto che è legato all’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e che consente di pilotare droni fino a […]

Più informazioni su

Una novità che potrebbe segnare una mini rivoluzione per quanto riguarda le Forze dell’Ordine. A Vico Equense, infatti, sono stati rilasciati quest’oggi ben quattro brevetti SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) a quattro operatori della Polizia Locale. Un brevetto che è legato all’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e che consente di pilotare droni fino a 25 kg di peso.

A ricevere il brevetto sono stati: il comandante dei caschi bianchi Ferdinando De Martino, il comandante dei Vigili Urbani Maurizio Crotti, Pasquale Cilento e Giovanni Terracciano. Alla cerimonia era presente anche il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore: “Sono sempre più orgoglioso del comando di Polizia Municipale, che risponde alle esigenze del territorio, con competenza, professionalità e qualità”, ha detto il primo cittadino. Mentre il comandante De Martino si è così espresso: “Il drone sarà utilizzato anche per la rilevazione di incidenti stradali di una certa entità, laddove sarà necessario acquisire e conservare il maggior numero di elementi con foto dall’alto”.

Più informazioni su

Translate »