Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Da Positano a Ravello, la Costiera amalfitana soffocata dal traffico. Non possiamo aspettare le funivie

Da Positano a Ravello, la Costiera amalfitana soffocata dal traffico. Non possiamo aspettare le funivie. Complice anche il maltempo, con le vie del mare da Salerno ad Amalfi e Positano interrotte, la Costa d’Amalfi oggi era un nastro di cemento. Turisti in disagio, autobus in ritardo, le stesse ambulanze in difficoltà. A Positano il traffico […]

Più informazioni su

Da Positano a Ravello, la Costiera amalfitana soffocata dal traffico. Non possiamo aspettare le funivie. Complice anche il maltempo, con le vie del mare da Salerno ad Amalfi e Positano interrotte, la Costa d’Amalfi oggi era un nastro di cemento. Turisti in disagio, autobus in ritardo, le stesse ambulanze in difficoltà. A Positano il traffico era anche interno, testimonianze parlano di un’ora e venti per farsi un giro di paese di 4,7 chilometri. Caos puro e invivibilità. Intanto si parla ancora di gallerie e funivie, qualcuna più realizzabile, come quella Minori-Ravello, altre già contrastate come la Agerola-Amalfi; poi le gallerie… Insomma, milioni di euro da spendere nella migliore delle ipotesi, ma intanto che si fa? Si sopporta il traffico per altri anni? Si subisce questa violenza alla propria vivibilità oltre che mobilità?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.