Vietri sul Mare, consiglio comunale caldo: nota dell’opposizione

Una nota dei consiglieri comunali di minoranza Mario Pagano, AnnaLaura Raimondi, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello, parla di distanza dai cittadini dell’amministrazione guidata da Benincasa. “L’amministrazione Benincasa, con la sua maggioranza costruita a tavolino, conferma, caso mai ce ne fosse bisogno, di essere completamente allo sbando. Ancora una volta il Consiglio comunale è diventato […]

Più informazioni su

Una nota dei consiglieri comunali di minoranza Mario Pagano, AnnaLaura Raimondi, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello, parla di distanza dai cittadini dell’amministrazione guidata da Benincasa.

L’amministrazione Benincasa, con la sua maggioranza costruita a tavolino, conferma, caso mai ce ne fosse bisogno, di essere completamente allo sbando. Ancora una volta il Consiglio comunale è diventato il palcoscenico di una tragicomica commedia di “avanspettacolo”, con la quale l’attuale amministrazione ha tentato di eludere e sviare l’attenzione dai reali problemi della cittadinanza.” La minoranza, a loro detta, ha incalzato l’amministrazione sulla mancanza di veridicità e trasparenza nella stesura e verbalizzazione del Consiglio precedente”, sottolineando che il deficit di cassa del Comune è in costante crescita” e “l’Ente non riesce a far fronte alle spese e agli impegni contratti. Tale circostanza è stata fatta rilevare sua dal responsabile finanziario che dal revisore contabile del Comune”. L’opposizione ha pertanto presentato al Prefetto in data 10 agosto (dal quale si attende una risposta) formale richiesta di intervento circa la verifica sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio” e in sede consiliare, hanno richiesto il ritiro del punto 6 all’org in quanto manchevole della documentazione della partecipata come sancito dal Tuel art.147 quinques e dell’art. 20 c.3 del regolamento dio contabilità del Comune”. Nella nota in questo senso viene specificato che “La “nuova maggioranza” ha approvato debiti fuori bilancio per euro 500.000,00 con voto favorevole e fondamentale dell’ex candidato a sindaco Massimiliano Granozi, che conferma nuovamente di essere stampella necessaria di questa amministrazione.”

Più informazioni su

Translate »