Piano di Sorrento, vicenda pini a Villa Fondi: il WWF incontra il Sindaco, ma le richieste vengono respinte

Altra “puntata” della vicenda legata ai pini di Villa Fondi a Piano di Sorrento. Qualche giorno fa, il WWF Terre del Tirreno aveva scritto una lettera aperta al sindaco di Piano, Vincenzo Iaccarino, chiedendo delucidazioni circa la situazione che ha portato all’abbattimento di diversi esemplari arborei. Come reso noto proprio dallo stesso WWF, questa mattina […]

Più informazioni su

Altra “puntata” della vicenda legata ai pini di Villa Fondi a Piano di Sorrento. Qualche giorno fa, il WWF Terre del Tirreno aveva scritto una lettera aperta al sindaco di Piano, Vincenzo Iaccarino, chiedendo delucidazioni circa la situazione che ha portato all’abbattimento di diversi esemplari arborei. Come reso noto proprio dallo stesso WWF, questa mattina si è tenuto un incontro al comune di Piano di Sorrento durante il quale è stato chiesto al sindaco Iaccarino di “concedere un accesso alla Villa Fondi agli esperti agronomi del WWF per consentire di accertare le cause del decesso dei pini dopo l’individuazione di fori sospetti sui tronchi tagliati”.

Si legge nel messaggio: “Si teme infatti la presenza dei pericolosi insetti scolitidi – Blastoma spp. – che stanno minando la sopravvivenza dei pini dell’intera costa… o altre preoccupanti ipotesi”.

Più informazioni su

Translate »