-Monte Faito-San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti

  Stanotte tutti con il naso all’insù al cielo notturno ad attendere la caduta delle stelle, per esprimere, come da tradizione, i nostri desideri, la Notte di San Lorenzo, conosciuta in tutto il mondo come “la notte delle stelle cadenti”, quando il cielo offre uno spettacolo unico e suggestivo, le cui protagoniste sono le “Perseidi”, […]

Più informazioni su

 

Stanotte tutti con il naso all’insù al cielo notturno ad attendere la caduta delle stelle, per esprimere, come da tradizione, i nostri desideri, la Notte di San Lorenzo, conosciuta in tutto il mondo come “la notte delle stelle cadenti”, quando il cielo offre uno spettacolo unico e suggestivo, le cui protagoniste sono le “Perseidi”, anche conosciute come “lacrime di San Lorenzo”, ossia asteroidi-meteoriti che provengono dalla costellazione di Perseo e che lasciano scie luminose in cielo da fine luglio fino al 20 agosto circa, con un picco che si concentra intorno al 10 agosto.
A Vico Equense come ogni anno si ripete l’appuntamento con le stelle cadenti organizzato da Astracampania ed il Bar Belvedere del Monte Faito. Stasera, Giovedì 10 agosto 2017 dalle ore 20:30 al belvedere in Piazzale dei Capi 1, Monte Faito, Vico Equense (Na), si terrà una serata pubblica con osservazioni delle “perseidi” , le stelle cadenti di S.Lorenzo, della nebulose e degli ammassi della Via lattea, del pianeta Saturno e delle meravigliose stelle del cielo estivo. In programma anche osservazioni al telescopio con gli esperti di AstroCampania che guideranno i partecipanti durante le osservazioni.
Le stelle cadenti del 10 agosto, che si potranno osservare anche nelle due o tre notti successive, sono uno degli appuntamenti annuali più attesi, sia dagli esperti sia dai semplici appassionati.
Restando in città sarà possibile osservarle, anche se le luci delle case e delle strade potranno rendere più difficile il tutto.

Più informazioni su

Translate »