Napoli, otto profughi minorenni sequestrano il responsabile di una casa famiglia

Otto minori di origine africana, tutti ospiti di una casa famiglia per minori non accompagnati di Caivano (Napoli), hanno sequestrato e minacciato il responsabile della cooperativa chiedendo denaro e il rilascio dei documenti altrimenti avrebbero dato fuoco alla struttura. Gli otto minori, tutti 17enni provenienti dal Gambia e dalla Guinea, hanno sequestrato l’uomo, un 50enne, […]

Più informazioni su

Otto minori di origine africana, tutti ospiti di una casa famiglia per minori non accompagnati di Caivano (Napoli), hanno sequestrato e minacciato il responsabile della cooperativa chiedendo denaro e il rilascio dei documenti altrimenti avrebbero dato fuoco alla struttura.
Gli otto minori, tutti 17enni provenienti dal Gambia e dalla Guinea, hanno sequestrato l’uomo, un 50enne, bloccando l’ingresso della struttura con alcuni mobili e immobilizzandolo nel suo ufficio, seduto su un divano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Casoria che, una volta entrati nella struttura, hanno liberato il responsabile e arrestato i minori, accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione.
Ora si trovano nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli.

Fonte: Ansa.it

Più informazioni su

Translate »