I SUONI DEGLI DEI. MUSICA SULL’ACQUA ALLA PRAIA. EVENTO DELL’ANNO video

articolo aggiornato dai nostri inviati presenti all’evento con video e fotoe impressioni. Come preannunciato, è stato l’evento dell’estate 2017, per successo, per originalità dell’idea, per la collaborazione delle strutture turistiche del luogo, per qualità della musica e bravura dell’orchestra, per la presenza sul palco di costumi d’epoca, per il numeroso pubblico accorso, ed in ultimo […]

Più informazioni su

articolo aggiornato dai nostri inviati presenti all’evento con video e fotoe impressioni.

Come preannunciato, è stato l’evento dell’estate 2017, per successo, per originalità dell’idea, per la collaborazione delle strutture turistiche del luogo, per qualità della musica e bravura dell’orchestra, per la presenza sul palco di costumi d’epoca, per il numeroso pubblico accorso, ed in ultimo ma non per ultimo, per l’organizzazione impeccabile, per la presenza del sindaco Giovanni Di Martino in prima fila.

Sabato 15 luglio 2017 alle ore 21.00, presso il fiordo della Praia, l’orchestra del Conservatorio Cimarosa di Avellino terrà concerto speciale con raccolta fondi per la croce rossa.

Concerto sull’acqua prevede che i 40 elementi suoneranno su uno zatterone galleggiante davanti alla spiaggia e il moletto di Marina di Praia. Ormai siamo abituati da 10 anni a seguire i concerti organizzati da SUONI DEGLI DEI, in luoghi mozzafiato e indimenticabili, da Colle Serra a San Domenico,sul sentiero degli Dei, ma questa ha superato finanche il pianoforte di Einaudi sospeso e trasportato con l’elicottero al convento.  La genialità dell’idea sta nel fatto di porre una soluzione alla problematica urbanistica architettonica di Praiano, cioè l’assenza di una piazza in prospicenza del mare. Come fare? cosa fare? ed ecco l’idea geniale di questi brillanti e collaudati organizzatori. I musici galleggiano e il pubblico è sugli scogli di un teatro naturale, con scenografia unica e acustica perfetta.   

Concerto sull’acqua è speciale perchè ripercorre quello che tre secoli fa  Hendel scrisse per re Giorgio I e fu eseguito sul Tamigi.

Queste caratteristiche peculiari, location e qualità, fanno classificare immediatamente questo concerto come evento dell’estate della penisola sorrentina amalfitana 2017, decretandone , a tavolino, sulla carte, un grande successo.

Più informazioni su

Translate »