Costiera Amalfitana e Sorrentina, vicenda traffico: si pensa a percorsi alternativi. E’ la soluzione giusta?

Le giornate infernali, sotto l’aspetto del traffico, che stanno vivendo e hanno vissuto gli automobilisti in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina hanno portato alla luce, ancora una volta, un problema che ormai sembra un qualcosa di irrisolvibile. Qualche giorno fa, a Vico Equense, il caos è stato causato da un camion autotrasporti che si era […]

Le giornate infernali, sotto l’aspetto del traffico, che stanno vivendo e hanno vissuto gli automobilisti in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina hanno portato alla luce, ancora una volta, un problema che ormai sembra un qualcosa di irrisolvibile. Qualche giorno fa, a Vico Equense, il caos è stato causato da un camion autotrasporti che si era letteralmente bloccato in via Filangieri, durante una manovra, creando un ingorgo non indifferente. Qualche giorno prima, invece, un autobus si era bloccato, in avaria, sempre a Vico Equense creando un caos traffico incredibile fino a Sorrento. Stesso discorso in Costiera Amalfitana, dove gli ultimi episodi risalgono a pochi giorni fa. Uno di questi, ad esempio, riguarda il tratto da Amalfi ad Atrani, fino ad arrivare alla salita di Castiglione di Ravello e continuando verso Minori, che è rimasto completamente bloccato a causa del traffico per decine di chilometri.

Insomma, una situazione che deve essere risolta una volta per tutte. Tra le soluzioni che le Amministrazioni Comunali ora stanno prendendo in considerazione ci sono anche dei vecchi progetti che erano stati difatti dimenticati: parliamo di dorsali della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana e le vie dei Cimiteri. Sostanzialmente, si tratta di progetti che riguardano strade alternative e che attraverserebbero in larga parte le montagne del nostro territorio e che, possiamo dirlo apertamente, risulterebbero sicuramente invasivi. Progetti che potrebbero distruggere un contesto unico quale quello che sosteniamo e in cui viviamo e per il quale lottiamo.

Commenti

Translate »