Vico Equense. Festa a Vico. Con 215.000 euro l’obiettivo è raggiunto: facciamo…festa! Gennaro Esposito: “Prestigioso traguardo, regalato tanti sorrisi a chi ne ha bisogno” foto

Vico Equense. Obiettivo raggiunto e a far festa, grazie a Festa a Vico, sono le cinque Onlus alle quali verrà destinato l’incasso della tre giorni culinaria che ha animato Vico Equense. Sono stati infatti raccolti 215.000 euro grazie al sostegno dei circa 20.000 appassionati che hanno partecipato alla quindicesima edizione della kermesse organizzata da Gennaro Esposito, […]

Vico Equense. Obiettivo raggiunto e a far festa, grazie a Festa a Vico, sono le cinque Onlus alle quali verrà destinato l’incasso della tre giorni culinaria che ha animato Vico Equense. Sono stati infatti raccolti 215.000 euro grazie al sostegno dei circa 20.000 appassionati che hanno partecipato alla quindicesima edizione della kermesse organizzata da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino.

“Sfondare quota 200.000 euro era il prestigioso traguardo che ci eravamo prefissati di tagliare quest’anno – afferma Gennarino Esposito – visto che dodici mesi fa eravamo arrivati a 190.000 euro. Di conseguenza, abbiamo tanti motivi per sorridere soprattutto perché sappiamo di aver regalato tanti sorrisi a chi ne ha bisogno. Ovviamente già ci proponiamo di fare ancor di più nel 2018 grazie al sostegno dei nostri sponsor, che ci accompagnano con crescente entusiasmo in questa avventura. Ecco perché abbiamo già ufficializzato le date della prossima Festa a Vico, che andrà in scena dal 3 al 5 giugno del prossimo anno. Sarà un vero e proprio Luna Park del cibo e del buon gusto”.

LE ONLUS
Queste le Onlus cui verranno destinati i 215.000 euro di incasso della tre giorni di Festa a Vico 2017: ALTS Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno, Fondazione Pro Onlus (prevenzione e ricerca in oncologia), NEVER GIVE UP (prevenzione e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione), Noi con Voi per le MICI (campi scuola per ragazzi con malattie infiammatorie croniche intestinali) e Sos Sostenitori Ospedale Santobono (progetto microscopio operatorio).

Per maggiori informazioni sui progetti delle singole Onlus che verranno finanziati con l’incasso di Festa a Vico 2017 basta connettersi al sito internet della manifestazione, precisamente all’indirizzo: http://bit.ly/ProgettiOnlus2017

LA NOTTE DELLE STELLE
Il futuro è adesso, quindi, ma l’edizione numero quindici ha festeggiato con una affollatissima “Notte delle Stelle” e si è trattato di un successo senza precedenti. La Marina di Seiano si è affollata sin dalle prime ore della sera perché tantissimi appassionati del mondo enogastronomico erano curiosi di assaggiare le innumerevoli prelibatezze preparate da oltre 60 chef stellati e da più di 60 pasticceri che hanno dato vita al Dessert Storm alle Axidie.

Più bella. Più ricca. Più solidale. Festa a Vico per la sua XV edizione è riuscita a meravigliare ospiti e attori del comparto enogastronomico, confermando, qualora ce ne fosse ancora bisogno, Vico Equense come luogo d’incontro dei grandi del comparto gastronomico italiano ma anche palestra del palato per tanti turisti.

Commenti

Translate »