Vico Equense. Festa a Vico. L’ APP…etito vien mangiando! foto

Vico Equense. È tutto pronto, o quasi, per Festa a Vico 2017, la quindicesima edizione dell’evento organizzato da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin de La Torre del Saracino a Seiano (NA). Da domenica a martedì il piccolo paese apripista della costiera sorrentina si trasformerà in una cucina a cielo aperto per accogliere circa 400 chef […]

Vico Equense. È tutto pronto, o quasi, per Festa a Vico 2017, la quindicesima edizione dell’evento organizzato da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin de La Torre del Saracino a Seiano (NA).

Da domenica a martedì il piccolo paese apripista della costiera sorrentina si trasformerà in una cucina a cielo aperto per accogliere circa 400 chef che parteciperanno ai tantissimi eventi (Repubblica del Cibo, Cena di Beneficenza, il Pranzo delle Promesse, la Notte delle Stelle, Dessert Storm ma anche la serata Paccheri e Bollicine in programma lunedì allo Stone Restaurant) che caratterizzeranno la manifestazione dalle finalità benefiche (l’intero incasso verrà donato a cinque Onlus).

Ultimata la lunghissima lista dei cuochi che parteciperanno alla tre giorni di Festa a Vico. A coordinare gli chef stellati della Cena di Beneficenza ma anche le Promesse che si esibiranno martedì a pranzo, sarà Giuseppe Di Martino, executive chef del Torre del Saracino.

APP…E NON SOLO

Tra le grandi novità di questa edizione, l’App “Festa a Vico” che una volta scaricata permetterà alla grande folla di turisti ed appassionati di enogastronomia di conoscere i nomi degli chef che animeranno la “Repubblica del Cibo” e la loro posizione all’interno appunto della Festa.

In questo modo ciascuno potrà creare la propria “mappa degli assaggi” da effettuare con il ticket da 20 euro necessario per partecipare alla serata di domenica. La App “Festa a Vico”, nella quale ci sono anche le sezioni dedicate ai profili social ed agli sponsor della kermesse, è stata creata dalla CM advisor. Rosario Corrado Mancino ne è giustamente entusiasta: “Si tratta di una novità assoluta per una manifestazione di questo tipo perché abbina appunto l’esercizio commerciale allo chef che cucinerà lì il suo piatto permettendo dunque al pubblico di individuare con facilità il percorso da fare per raggiungere la meta desiderata. Inoltre, ci sono le schede tecniche dei singoli chef, un modo per studiarne la storia prima di recarsi ad assaggiare i loro piatti.”

L’APP è già da ora disponibile sia per iOS che per Android.
iOS https://itunes.apple.com/us/app/fes…
Android https://play.google.com/store/apps/…
PARKING
Per i tanti motivi che ormai tutti conoscono, questa edizione di Festa a Vico si annuncia particolarmente affollata e di conseguenza il Comune di Vico Equense ha provveduto ad individuare ben otto aree di parcheggio dedicate a chi vorrà parteciperà domenica alla Repubblica del Cibo.

La mappa è già stata pubblicata in alcuni miei precedenti articoli, comunque le aree di parcheggio si trovano nei seguenti punti: Piazzale Vesuviana, Marina di Vico (con navette per la risalita in centro), Piazza Mercato, Via Luigi de Feo, Via S. Sofia, Via Cavottole, Via Nicotera, Via Bosco-San Vito.

Infine, per favorire l’afflusso ed il deflusso di tutti coloro che vorranno parteciperà domenica alla Repubblica del Cibo, la EAV – Ente Autonomo Volturno srl ha deciso di effettuare ben sei corse straordinarie della Vesuviana con partenze da
Napoli alle 20.19/ 20.49 / 22.09 e con partenze da Sorrento alle 22.25 /22.37 / 23.26.

Commenti

Translate »