AMALFI: saluto alla memoria di Gaetano Gargano

Che una folla di amici, estimatori, colleghi, politici, gente comune avesse partecipato alle esequie di Gaetano Gargano, preside ed ex politico, era sembrata un cosa normale: un atto di stima, di affetto, di riconoscenza per la persona scomparsa. Ma non ci si aspettava , anche se si sperava,  che martedì scorso la pur capiente e […]

Più informazioni su

Che una folla di amici, estimatori, colleghi, politici, gente comune avesse partecipato alle esequie di Gaetano Gargano, preside ed ex politico, era sembrata un cosa normale: un atto di stima, di affetto, di riconoscenza per la persona scomparsa. Ma non ci si aspettava , anche se si sperava,  che martedì scorso la pur capiente e maestosa cattedrale di sant’Andrea ad Amalfi, in un’ora non tanto opportuna, fosse ancora una volta gremita di gente che ascoltava la Messa  per Gaetano Gargano, ad un mese dalla scomparsa, officiata da don Luigi Colavolpe.

Quello che si semina si raccoglie….. Buona parte dei presenti aveva  il viso rigato  di lacrime d’amore, di rimpianto, di rispettosa commozione.    g.a.

Più informazioni su

Translate »