Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Musica popolare, Terraemares, la paranza dell´Irno

Più informazioni su

Sul palco i “Terræmares” rivelano il loro carattere: rispettosi della tradizione ma sempre aperti all’innovazione, concretizzando al massimo l’espressività musicale; l’eredità della musica popolare e con la voglia di suonarla e tramandarla, si è formato il gruppo “Terræmares” la paranza dell’Irno ( Terraemares, Giovanni Mauro 3293867825).

 Nato nel 2004 dall’incontro di diversi amici conosciutisi nelle feste devozionali delle sette Madonne in Campania, grazie alla condivisione delle stesse passioni e delle stesse esperienze musicali, tutti consapevoli della comune coscienza di sentir propria “Terræmares”, l’unione tra terra e mare, tipico della realtà campana! La “Terra” fonte di vita e il “Mare” che nell’infrangersi genera un ritmo “musicale”; stretto è il rapporto tra musica della natura e musica popolare…..è in questo concetto che si concretizzano lo spirito e il suono del gruppo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.