Marittimi,con il Movimento 5 Stelle ,protesta presso il ministero a Roma. foto

Una situazione insostenibile quella  di un comparto in totale abbandono che ha portato finalmente ad una protesta aperta. A fianco dei  dei Marittimi d’Italia, oggi, ancora una volta, soltanto il M5S, che per la penisola sorrentina è rappresentata dal Capitano Salvatore Mare. Roma –  Con il sostegno dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia […]

Una situazione insostenibile quella  di un comparto in totale abbandono che ha portato finalmente ad una protesta aperta. A fianco dei  dei Marittimi d’Italia, oggi, ancora una volta, soltanto il M5S, che per la penisola sorrentina è rappresentata dal Capitano Salvatore Mare.

Roma –  Con il sostegno dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia e Luigi Gallo, i marittimi italiani oggi si riuniranno in segno di protesta nel Piazzale Porta Pia a Roma, davanti alla sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.  Una pacifica manifestazione  per denunciare lo stato d’abbandono cui versa l’intero comparto ed  evidenziare il proprio dissenso verso , quella che ormai è stata definita, una cavillosa burocraticità messa in atto, sia dall’attuale che , dai trascorsi governi nazionali. Dall’ introduzione del doppio registro alla divisione delle carriere ,dalla soppressione dei titoli professionali all’ l’introduzione del «concetto STCW e certificati IMO a pagamento» e tutte le altre nefandezze proposte dai vari governi, succeduti dal ’98 ad oggi, che hanno trascinato la marineria italiana, quello che una volta era considerato un comparto fondamentale della nostra economia, in assoluta decadenza.

Salvatore Mare 5 Stelle
Translate »