Napoli non basta Mertens perde 3 a 1 col Real Madrid

L’illusione è durata un tempo, come all’andata. Il Real vince 3-1 e si qualifica per i quarti di Champions. Al Napoli non basta un grande primo tempo, chiuso in vantaggio 1-0 con un gol di Mertens, per firmare l’impresa. Ma gli azzurri escono tra gli applausi meritati de 55mila del San Paolo per una prova […]

Più informazioni su

    L’illusione è durata un tempo, come all’andata. Il Real vince 3-1 e si qualifica per i quarti di Champions. Al Napoli non basta un grande primo tempo, chiuso in vantaggio 1-0 con un gol di Mertens, per firmare l’impresa. Ma gli azzurri escono tra gli applausi meritati de 55mila del San Paolo per una prova di grande cuore e generosità. Napoli condannato in avvio di ripresa da due colpi di testa in rapida successione di Sergio Ramos, la sua specialità da calcio dangolo e punto debole della squadra di Sarri che ha subito così già diversi gol in campionato. La terza rete la mette a segno Morata nel recupero e l’ex juventino, fischiato al momento del suo ingresso in campo, esulta in maniera inopportuna zittendo il pubblico del San Paolo.

    Al Napoli non basta un grande primo tempo: ritmo, intensità, pressing, manovre a un tocco e Real quasi incapace di superare la metà campo. Arriva il gol di Mertens che poi colpisce un palo clamoroso sfiorando il 2-0: altre azioni che portano Hamsik al tiro non concreizzate per un soffio. Insigne è indemoniato, spinge, pressa, recupera. Tutti gli azzurri nei primi 45 minuti giocano a marce altissime e la difesa a quattro si riesce a mantenere molto alta con Albiol bravo ad andare in anticipo. Sulle fasce Hysaj regge Ronaldo e Ghoulam controlla bene Bale. L’unico pericolo del Real è il palo di Ronaldo. Poi però vene fuori la qualità nel gioco aereo del Real: Ramos colpisce due volte sfruttando al meglio quello che è il punto debole del Napoli che difende a zona sui calci d’angolo. I campioni del Mondo e d’Europa bissano il 3-1 dell’andata e vanno avanti.

    Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (10′ st Rog), Diawara, Hamsik (30′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne (25′ st Milik). In panchina: Rafael, Jorginho, Maggio, Maksimovic. All.: Sarri.

    Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo (35′ st Isco); Modric, Casemiro, Kroos; Bale (21′ st Bale), Benzema (31′ st Morata), Ronaldo. In panchina: Casilla, Nacho, Rodriguez, Danilo. All.: Zidane.

    Arbitro: Cakir (Turchia)

    Reti: 24′ pt Mertens; 6′ e 12′ st Ramos, 46′ st Morata.

    Più informazioni su

      Translate »