Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

AMALFI IN FESTA PER SANT´ANDREA. A MARE MARCELLA BELLA. OGGI REGATA. IL PROGRAMMA

Più informazioni su

Amalfi festeggia il “patrocinio” di Sant’Andrea. Il martirio, che poi è la festa piu sentita, ricorre a novembre,  ma oggi si festeggia il miracolo del salvataggio di Amalfi dai pirati saraceni nel 1544.  Vip a mare con Marcella Bella e anche lo Yacht di Giorgio Perini il più grande costruttore di barche a vela.  

 La famosa cantante italiana in compagnia del fratello Gianni, è venuta da Capri con la “Marselita” nei mari della costiera amalfitana proprio in occasione del festeggiamento estivo del Santo Patrono che ricorre a novembre,  Pranzo a bordo preparato dal ristorante  Le Palme di Atrani poi giro lungo le coste da Ravello fino a Praiano e Positano per tornare questa sera per i fuochi. Amalfi è in pieno fermento di attività nel pieno della stagione turistica. La manna è stata raccolta sabato (non la vigilia perchè c’era il Corpus Domini, ndr) poi ieri il concerto di Città di Giffoni sei casali e oggi di Città di Noicattaro, mentre in chiesa si e tenuto il solenne pontificale presieduto da Monsignor Luigi Moretti arcivescoo primate di Salerno, alle 17.30 la Regata di Sant’Andrea, che seguirà lo stesso tragitto della regata storica, poi la S. Messa in Cattedrale e la solenne processione della statua di Sant’andre processione che si concluderà ai piedi della Scala del Duomo con la benedizione di Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli arcivescovo della diocesi di Amalfi Cava de’ Tirreni Quesa sera messa, processione e i fuochi  che vi saranno alle 22,30 a cura della dita E guagliun di Scudo di Roccarainola Napoli

Nella foto charter Ocean Clipper

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.