A SALERNO CORSO DI CANOA FICK/MIUR PER DOCENTI DI EDUCAZIONE FISICA

      A SALERNO CORSO DI CANOA FICK/MIUR PER DOCENTI DI EDUCAZIONE FISICA                Il 27 gennaio si è svolto a Salerno, presso la sede della Lega Navale, un Corso teorico e pratico di Canoa per Docenti di Educazione Fisica per le Province di Avellino, Benevento e Salerno. Importante è stato aver avuto l’approvazione dal MIUR Regionale per cui […]

Più informazioni su

          A SALERNO CORSO DI CANOA FICK/MIUR PER DOCENTI DI EDUCAZIONE FISICA 
                  Il 27 gennaio si è svolto a Salerno, presso la sede della Lega Navale, un Corso teorico e pratico di Canoa per Docenti di Educazione Fisica per le Province di Avellino, Benevento e Salerno. Importante è stato aver avuto l’approvazione dal MIUR Regionale per cui i docenti impegnati hanno potuto godere dell’esonero scolastico oltre al riconoscimento di n. 8 ore di aggiornamento. La finalità di questo Corso è stata quella di fornire ai docenti una conoscenza pratica, oltre che teorica, di questo sport in maniera da poter aderire nelle proprie scuole nei Campionati Studenteschi di Canoa (CS9 in accordo con circoli di canoa locali. La scadenza di tale adesione ai CS era il 31 gennaio e in quattro giorni, dal 27/1, c’è stata una iscrizione di ben nove scuole solo nella provincia di Salerno (Avellino due, Benevento una). Tale adesione consentirà ora al MIUR Provinciale di Salerno di allestire una regolare Finale Provinciale dei Campionati Studenteschi, sei infatti era il numero minimo necessario di scuole partecipanti da raggiungere perchè ci fosse una Finale. Al Corso hanno partecipato ben 32 insegnanti.
                 Relatori del Corso sono stati il sig.Orazio Manzo allenatore federale, la prof.ssa Assunta Vitale coordinatrice di educazione fisica, Duilio Cretella delegato provinciale federale e il prof. Andrea Gargano referente regionale e nazionale-scuola per la FICK nonchè il vero ispiratore di questi tipi di Corsi.
                 Interessanti sono state le relazioni e le esercitazioni svolte. Al prof. Gargano piace aggiungere che il risultato più importante di tutto è che gli studenti non potranno che essere contenti per l’aggiunta di questo nuovo sport a scuola.

    Più informazioni su

      Translate »