Una Goccia per il tuo Cuore – Evento Rotary Club Costiera Amalfitana foto

Domenica 19 Febbraio 2017, presso il Polo Socio-Sanitario “Domenico Fiorentino” in via Pasitea a Positano, si terrà l’ultimo appuntamento dell’evento “Una goccia per il tuo cuore“, organizzato dal Rotary Club Costiera Amalfitana in collaborazione con il Comitato CRI di Costa Amalfitana. L’iniziativa di prevenzione è stata realizzata in tutti i paesi della Costa d’Amalfi. La […]

Più informazioni su

Domenica 19 Febbraio 2017, presso il Polo Socio-Sanitario “Domenico Fiorentino” in via Pasitea a Positano, si terrà l’ultimo appuntamento dell’evento “Una goccia per il tuo cuore“, organizzato dal Rotary Club Costiera Amalfitana in collaborazione con il Comitato CRI di Costa Amalfitana.
L’iniziativa di prevenzione è stata realizzata in tutti i paesi della Costa d’Amalfi. La visita è effettuata da medici e specialisti che prestano la loro opera gratuitamente, mettendosi a disposizione dei cittadini, con il supporto dei Volontari di Croce Rossa Italiana afferenti al Comitato di Costa Amalfitana.

“E’ stata una bella collaborazione che ci auguriamo si possa ripetere negli anni futuri. Il controllo della salute (glicemia e colesterolo) per la prevenzione delle malattie ischemiche, cardio-celebrali, renali e metaboliche è il primo passo verso la consapevolezza che il nostro corpo, giovane od adulto, ha bisogno di controlli annuali o semestrali; nulla deve essere lasciato al caso. Bisogna prevenire per poter agire prima possibile!”. Dichiara il Presidente della CRI Daniela Volpe.

“Grazie di cuore a nome mio personale e di tutto il Club Rotary Costiera al Sindaco di Positano, che ospita l’evento, domenica 19 febbraio 2017, e a tutti i Sindaci della Costiera Amalfitana che, sensibilizzati, sono stati ben lieti di mettere a disposizione locali e personale per poter effettuare tale progetto, utile ed efficace per i propri concittadini. L’evento era alla sua prima edizione e, considerata la notevole affluenza, possiamo dirci soddisfatti. Tutto ciò sta a dimostrare che, quando la popolazione viene sensibilizzata, risponde egregiamente; se poi si tratta di tenere sotto controllo la propria salute, diventa un progetto eccellente.  L’evento sarà sicuramente riproposto in futuro in collaborazione con la CRI, sempre vicina alla popolazione ed aperta a problematiche riguardante la salute dei cittadini della Costiera Amalfitana” – dichiara il Presidente del Rotary Club – Costiera Amalfitana dr. Andrea Giordano.

Rosalba Irace
Ufficio Stampa
CRI- Comitato di Costa Amalfitana

 

Volontario Rosalba Irace

Resp. AREA 6

Croce Rossa Italiana – Comitato di Costa Amalfitana

Più informazioni su

Translate »