A Praiano il corso per tutti gli appassionati di formaggi. foto

A Praiano corsi per assaggiatori di formaggio

Più informazioni su

A Praiano il corso per tutti gli appassionati di formaggi.
Alla scoperta dell’arte casearia e delle tecniche di degustazione.

Per la seconda volta in Costiera Amalfitana, l’ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi, organizzerà il corso di assaggiatori di formaggio presso il Centro Culturale “A. Pane” di Praiano. A tutti gli amanti, ai curiosi dei sapori e degli abbinamenti di ogni genere, le lezioni permetteranno di approfondire le proprie conoscenze o semplicemente svelare qualche curiosità sull’infinito universo dei formaggi. Le lezioni partiranno il 9 Marzo fino al 30 dello stesso mese e termineranno con un esame valutativo che permetterà l’ accesso, a tutti i partecipanti, all’Albo Nazionale degli assaggiatori di formaggi .
Il superamento della prova finale consentirà, inoltre, la frequenza del corso di 2° livello per conseguire il titolo riconosciuto a livello nazionale di Maestro Assaggiatore. Gli iscritti al corso, attraverso passaggi teorici e pratici, conosceranno tutte le potenzialità e peculiarità gustative dei prodotti lattiero-caseari e impareranno il perfetto utilizzo degli stessi in campo gastronomico.
Per iscrizioni e maggiori informazioni contattare la Referente Regionale Maria Sarnataro : email masarnat@tiscali.it Tel: 3389296146 – 3208153576 o scrivere a comunicazione@distrettocostadamalfi.it

Più informazioni su

Commenti

Translate »