anche a Napoli un corso in europrogettazione

Più informazioni su

Anche a Napoli un corso di Europrogettazione

 

Il nostro paese perde spesso l’opportunità di utilizzare al meglio importanti risorse come i Fondi Europei, per la mancanza di figure professionali in grado di individuare le strategie di utilizzo più adeguate per la realizzazione di progetti di crescita concreta. Ma le opportunità per specializzarsi in questo settore non mancano, come dimostrano i corsi di formazione per aspiranti europrogettisti, organizzati dalla Eurotalenti.

L’Unione Europea mette a disposizione delle regioni in ritardo di sviluppo dei Fondi notevoli e consistenti per realizzare quella Coesione sociale che è tra i fondamenti della Politica Europea.
L’ Italia utilizza solo in parte queste immense risorse che vengono regolarmente dirottate ai Paesi più virtuosi. Questa possibilità rimane ancora per poco, perchè dopo il 2013 verranno privilegiati i Paesi orientali più poveri di noi. Quei fondi, che potrebbero rivitalizzare il mercato del lavoro e determinare un deciso sviluppo economico e professionale, vengono invece impiegati da altri Paesi per dare lavoro e benessere ai propri concittadini. Sostanzialmente manca nel nostro paese la figura dell’ Europrogettista che abbia la competenza per fare progetti Europei e possa fornire la consulenza a Comuni ed Enti locali per l’avvio dei bandi e dei finanziamenti Europei. Serve la capacità di programmare ma anche le competenze tecniche e la conoscenza delle norme Europee. Per questo motivo abbiamo avviato il corso in Europrogettazione, che si svolgerà 
dal 7 luglio a Napolie permetterà ai partecipanti di diventare consulente ed esperto in europrogettazione.

Chi vuole utilizzare questa opportunità occupazionale e di sviluppo professionale può iscriversi collegandosi al sito: www.Eurotalenti.it  . Il corso e’ rivolto a professionisti, universitari, tecnici e consulenti di Enti pubblici e imprese private che vogliono utilizzare i fondi europei per lo sviluppo locale e imprenditoriale.

Più informazioni su

Commenti

Translate »