Un weekend ricco di eventi: Paolo Belli e Ambrogio Sparagna a Sorrento, “Passione Live” a Pompei, Tony Tammaro ad Agerola

Si prospetta un weekend ricco di eventi. Quelli segnalati da Positanonews nel circondario sono spettacoli assolutamente da non perdere, per un fine settimana emozionante. Vediamo nel dettaglio. PAOLO BELLI A SORRENTO – Questa sera, alle ore 21, andrà in scena al Cinema Teatro Armida di Maurizio Mastellone un esclusivo spettacolo con protagonista il celebre showman […]

Più informazioni su

    Si prospetta un weekend ricco di eventi. Quelli segnalati da Positanonews nel circondario sono spettacoli assolutamente da non perdere, per un fine settimana emozionante. Vediamo nel dettaglio.

    PAOLO BELLI A SORRENTO – Questa sera, alle ore 21, andrà in scena al Cinema Teatro Armida di Maurizio Mastellone un esclusivo spettacolo con protagonista il celebre showman Paolo Belli. Una sorta di concerto che vedrà però anche delle scene recitate in chiave comica che si preannuncia sicuramente divertente e frizzante. Il tutto nello splendido scenario del rinnovato Cinema Teatro Armida, ormai uno degli spazi teatrali di primo piano in tutta la Campania.  Una commedia musicale inedita, scritta a quattro mani con Alberto Di Risio, che andrà in scena a Sorrento dopo il tutto esaurito dello scorso novembre dal palco di Argenta.

    AMBROGIO SPARAGNA A SORRENTO – Sempre a Sorrento farà visita domani 28 gennaio sera Ambrogio Sparagna con la sua Orchestra Popolare Italiana. Alle ore 19, presso il Teatro Tasso di Sorrento, il virtuoso dell’organetto nonché etnomusicologo, darà spettacolo con musica popolare e tarantelle. Dopo i numerosi riconoscimenti ricevuti in tutto il mondo, Sparagna, che è stato protagonista di una lunga attività di respiro internazionale, darà spettacolo a Sorrento con altri solisti come: Diego Micheli, Alessia Salvucci, Erasmo Treglia, Raffaello Simeoni e altri.

    “PASSIONE LIVE” DI TURTURRO A POMPEI – Altro evento da segnalare è la rappresentazione dell’opera di John Turturro “Passione Live”, che andrà in scena a Pompei domani 28 gennaio alle ore 20,30. Davanti agli scavi si esibiranno tantissimi artisti del calibro di James Senese, Pietra Montecorvino ed Enzo Gragnanello. La rappresentazione teatrale è ispirata al docufilm che cerca di scoprire le origini della canzone napoletana. Ingresso gratuito.

    TONY TAMMARO AD AGEROLA – Domenica 29 gennaio, invece, andrà in scena alle ore 18 lo spettacolo musicale del cantante comico Tony Tammaro ad Agerola. A San Lazzaro, la giornata è segnata dalla kermesse “I sentieri del Latte”, dedicata ad iniziative che richiamano, appunto, al latte, simbolo della tradizione enogastronomica locale. Previste, quindi, oltre a spettacoli jazz, col Marco Sannini Quartet (alle 19,30), anche laboratori didattici, tombolate, zeppolate e provolonate.

    “NDUNE’” A PRAIANO – Quest’oggi, inoltre, farà tappa a Praiano “Ndunè – La Portatrice di limoni” di Christian Merli. Una portatrice di limoni idealmente vissuta a cavallo tra l’ottocento ed il novecento. Attraverso i racconti della sua vita, contenuti nel romanzo di Merli, si rivivono episodi, usi, costumi, tradizioni che hanno caratterizzato la storia delle genti comprese tra Vietri Sul Mare e Positano.

     

    Tanti eventi da non perdere segnalati da Positanonews!

    Più informazioni su

      Translate »