Campania, continuano i problemi per il maltempo: ghiaccio al Valico di Chiunzi e neve a Salerno

Continuano i problemi legati al maltempo in Campania. Nella giornata di ieri, la Protezione civile della Regione ha diramato un ulteriore avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate e ha consigliato ai viaggiatori di fare molta attenzione.  Le precipitazioni a carattere nevoso su tutta la Regione si paleseranno fino a lunedì e si prevedono, quindi […]

Continuano i problemi legati al maltempo in Campania. Nella giornata di ieri, la Protezione civile della Regione ha diramato un ulteriore avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate e ha consigliato ai viaggiatori di fare molta attenzione.  Le precipitazioni a carattere nevoso su tutta la Regione si paleseranno fino a lunedì e si prevedono, quindi gelate persistenti con quote in innalzamento nella giornata di domenica. 

In Costiera Amalfitana, nella zona di Tramonti, si sono verificati i problemi più difficili da affrontare: sulla Strada Provinciale Sp2, quella che unisce Maiori al Valico di Chiunzi, si sono registrate forti nevicate nelle scorse ore e pertanto la strada è praticabile esclusivamente con le catene. Lo stesso risulta essere ghiacciato, nonostante l’intervento dei mezzi spargisale. In questa zona si sono inoltre registrati guasti alle tubature.

Anche nella zona di Pogerola e Tovere di Amalfi si sono registrate forti nevicate e ghiaccio sulla strada, quindi prestare attenzione.

Evento particolare a Salerno dove dopo tanto tempo si sono registrate, a causa delle temperature prossime allo zero, strade innevate. Problemi sul Lungomare Colombo dove si è creato uno strato di ghiaccio. Nevicate anche a Vietri Sul Mare.

In Penisola Sorrentina si seguono le indicazioni della Protezione Civile regionale, la quale, come detto, ha protratto l’allerta meteo fino  a lunedì prossimo. Anche qui si registrano precipitazioni nevose e gelate persistenti a quote collinari, ma per ora il vento resta moderato: le temperature, in questi minuti, si aggirano intorno allo 0.6° e andranno calando durante l’arco della giornata (minime in nottata -3,7°).  Discorso abbastanza in linea con le previsioni per Vico Equense, dove però si registra un forte vento (dai 33 ai 38 km/h).

Capri e le isole risultano ancora essere in grande emergenza. Nella giornata di ieri sono stati interrotti i collegamenti marittimi, come vi abbiamo anticipato e anche il distacco della fornitura d’acqua e ancora non è chiaro sapere quando riprenderanno. Notizie arriveranno in giornata.

Translate »