DOMENICA A CASERTAVECCHIA TERZA TAPPA DEL PARSK TRAIL CAMPANIA

Più informazioni su

 

Giro di boa per il circuito Parks Trail Campania che dopo le tappe in Costiera Amalfitana, a Positano e Minori, si trasferisce in Terra di Lavoro per la terza e penultima gara.

A Casertavecchia domenica 19 giugno si correrà il “I° Trail Città di Caserta”. Il percorso presenta un dislivello totale di 600 metri per una lunghezza di 15km. Le caratteristiche tecniche sono quelle tipiche di tutti i trail con frequenti cambi di pendenza e varie tipologie di fondo tra sentieri, asfalto, salite, discese e guadi che porteranno i podisti ad attraversare lo splendido paesaggio dei Monti Tifatini. La gara è organizzata da Agostino Rossi in collaborazione con la ASD Podistica Caserta e gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Caserta ed è aperta alle categorie Assoluti, Amatori e Master. 

E’ nostro intento – dichiara Agostino Rossipromuovere sempre più sul nostro territorio la specialità della corsa in natura, ci stiamo provando insieme agli amici dell’ASD Aequa Running di Michele Volpe. Abbiamo deciso di chiudere a 200 iscritti per offrire a chi ama la natura la possibilità di correre senza gli stress e la confusione delle gare su strada. Gli atleti saranno nostri ospiti in tutto e per tutto a partire dal parcheggio. Il costo dell’iscrizione verrà interamente rimborsato a tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo. Il nostro spirito è di promuovere lo sport, il rispetto e l’amore per la natura”.

La partenza è fissata alle ore 9 dalla frazione di Casola con arrivo nella piazza antistante il Duomo di San Michele Arcangelo. La direzione e la distanza saranno segnalate da bandierine colorate e nei punti dove la pericolosità è accentuata ci saranno apposite indicazioni. E’ consigliato l’uso di scarpe da fuoristrada. L’assistenza verrà garantita da un elicottero, dal Club Alpino Italiano sez Caserta, dal Gruppo Quod di Caserta I TASSELLATI e da uomini a cavallo del maneggio Wild West di Casola. Gli atleti dovranno completare il percorso nel tempo massimo di 4 ore. C’è grande attesa per questa gara tra gli atleti “di classifica” che sono in lizza per la vittoria finale del circuito. Dopo due gare la graduatoria generale vede tra gli uomini in testa Giuliano Ruocco con 80 punti seguito da Fabio Fusco con 76 e la coppia Michele Volpe – Gennaro Varrella a pari merito sul terzo gradino virtuale con 74 punti. Tra le donne in testa risulta Anna Paniak con 80 punti, tallonata da Teresa Galano a 78 e Giuseppina Amoroso a 73.

Dopo questa tappa il circuito andrà in “vacanza” fino al mese di settembre quando si concluderà con i 17 chilometri della “Faito X Trail”.

Per informazioni e iscrizioni www.garepodistiche.it.

Più informazioni su

Commenti

Translate »