Napoli. Feltrinelli. Incontro con Lidia Ravera sul libro "Piccoli uomini", edito da Il Saggiatore, con Conchita Sannino.

Più informazioni su

     

    la Feltrinelli | Libri e Musica

     

    Via Santa Caterina a Chiaia 23, Napoli – Tel. 0812405411

     

    Lunedì 13 giugno 2011, ore 18

     

    Incontro con

     

    Lidia Ravera

     

    In occasione della presentazione del libro

     

    Piccoli uomini

     

    – Il Saggiatore –

     

    Interviene Conchita Sannino

     

    Sono gli ospiti magniloquenti dei salotti televisivi, i protagonisti della nostra vita pubblica. Gli esponenti di tutti gli schieramenti politici e dei vari ambienti dello star system, gli ultimi arrivati e i sempiterni. Non manca davvero nessuno in questo bestiario maschile di Lidia Ravera, scrittrice e esponente del movimento femminista, che sottopone gli uomini più noti d’Italia a parametri di valutazione “paritaria”. Una par condicio con una sfi da: parlare degli uomini come loro parlano delle donne, guardarli come loro guardano noi.

     

    Le donne sanno bene cosa si prova a essere bollate come petulanti, saccenti, frustrate o come streghe, isteriche, zitelle …

     

    E se, per una volta fossero gli uomini, i maschi che contano, a essere sottoposti allo sguardo pungente, ironico e dissacrante di una donna?

     

    Lidia Ravera, scrittrice e giornalista dell’Unità. Ha raggiunto la notorietà nel 1976 Porci con le ali. È autrice di romanzi, saggi, sceneggiature per il cinema e la tv.

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »