Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Atrani, un corteo per la rinascita del paese dopo la tragedia del Dragone foto

Più informazioni su

Amalfi , costiera amalfitana . Giovedì 9 giugno, cade il nono mese da quando Atrani fu colpita dall’alluvione.

I commercianti, le associazioni culturali e le attività ricettive del paese, col patrocinio del Comune, hanno organizzato un corteo che vuole simboleggiare, nel bene, le acque del fiume Dragone che seminarono terrore, distruzione e morte nel piccolo borgo marinaro.

Il corteo, infatti, partirà alla stessa ora e dallo stesso luogo dal quale il fiume tracimò e, toccando la spiaggia, dove verrà deposta una corona di fiori in ricordo della giovane vita spezzata di Francesca, si concluderà nella piazzetta con un taglio del nastro a simboleggiare la ripresa delle attività economiche.

I cittadini, i Sindaci della costiera, le Autorità religiose e Civili e tutti coloro che hanno dato il loro contributo per cancellare quei terribili giorni, con tale iniziativa, vorranno rappresentare la rinascita di Atrani.

Vorranno gridare che Atrani si è rialzata, che Atrani è viva.

Che Atrani è pronta a scommette su un futuro di benessere sociale, economico  e soprattutto su un futuro sicuro, teso alla salvaguardia della vita dei suoi cittadini.

Gino Amato

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.