Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Flash, Elvis Presley, Giorgio Gaber

Più informazioni su

 Elvis Presley, Giorgio Gaber

C’era Elvis Presley rocker, fornitore di fanfaronate, spezza cuore, un grande guitto, racciudeva dentro di se l’America; c’era Presley; ci manca e purtroppo non può tornare come c’era Gaber, era inimitabile e libero, soprattutto libero;detestato dagli intellettuali di regime e dal Potere, quello con la P maiuscola che fece uccidere Pasolini, un’altra voce critica del secolo scorso; Gaber diceva vent’anni fa cose che il pensiero omologato rifiuta ancora oggi.

“I partiti sono inadeguati a rappresentare la gente. Ora sembra che – non votando o votando cose senza senso e stravaganti – almeno un italiano su tre l’abbia capito, forse anche di più. Gli unici che non se ne accorgono sono loro, i partiti, che si ostinano a restare, magari rinnovandosi”. (1993) Destra, sinistra, centro sono etichette scomparse. Esistono uomini di destra, di sinistra o di centro. Il superamento della forma partitica significa questo: concedere alla gente di votare le persone”. (b.g) (g.f.)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.