Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Storie vicine al cuore della gente, Stella, pane da cuocere, gesso nell´impasto

Più informazioni su

Pane fatto in casa e cotto nel forno a legna, quelli di f.c. pensionata; gesti dettati dall’esperienza ma è capitato un guaio; forse perchè non sono più tanto giovani lei e il marito; cosa fatta, rimedio non c’è, un forno di pane casereccio finito nella pattumiera, una distrazione; quella della pensionata è una delle poche famiglie che conserva ancora l’uso di fare il pane in casa; ma un sacchetto di gesso è finito in mezzo ai sacchetti di farina e nell’impastatrice che ha miscelato; grande pasticcio; è proprio il caso di dirlo; la pensionata non ha potuto fare niente, solo mani nei capelli.

L’impasto è finito nell’umido della spazzatura; quello che doveva diventare 50 chilogrammi di pane duro fragrante; la donna ancora se ne lamenta, sono trascorsi alcuni giorni, di aver rovinato con le sue mani un forno di pane, sventura, come mai quel maledetto sacchetto di gesso si trovava in mezzo alla farina? ma questa è un’altra storia. (Giovanni Farzati)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.